Dal mese di marzo il pubblico a casa sta registrando una piccola grande assenza nel cast di Avanti un altro 2023. In queste ultime puntate su Canale 5 non sempre chi in genere interpreta il personaggio de ‘Lo Iettatore’ è presente in studio come prima. Ma perché?
Leggi anche: Chi è il nuovo Bonus e perché Nilsson non c’è più
Perché Lo Iettatore non è più ad Avanti un altro 2023
A spiegare il motivo di tale assenza ad Avanti un altro 2023 è Franco Pistoni. In un recente post su Facebook l’attore reatino, sin dalle prime edizioni presente nel cast in qualità di ‘Iettatore’, fa così sapere: ‘Iniziano, per problemi di salute, le puntate senza di me. Essendo registrate, in qualcuna ci sarò, ma, per questa stagione, è purtroppo andata così‘.
‘Iniziano, per problemi di salute, le puntate senza di me’
Tale situazione ha portato chi lavora ad Avanti un altro a cercare un sostituto interno, se così si può dire. Ad oggi la scelta pare sia caduta su Luca Laurenti. Già nella puntata in onda lo scorso lunedì 13 marzo 2023 Laurenti si è presentato in studio interpretando a modo suo il riuscito personaggio de ‘La morte’. Paolo Bonolis l’ha definito ironicamente ‘maestro morto’, non senza sottolineare la somiglianza con Renato Zero. A questo punto, il fedele collaboratore di Bonolis, presente in studio insieme a Giorgia Pianta, new entry nel cast di quest’anno, nei panni de ‘la moglie dello Iettatore’, non ha potuto far altro che rivolgere l’ennesima domanda ‘mortifera’, si fa per dire, alla concorrente di turno.
Chi è Franco Pistoni, da anni nel cast di Avanti un altro
Franco Pistoni, per tutti Lo Iettatore di Avanti un altro, ha 67 anni d’età ed è un attore di film, regista teatrale e poeta italiano. Al cinema ha recitato, tra le altre, in pellicole come Il racconto dei racconti di Matteo Garrone. In tv, invece, ha anche preso parte ad ulteriori programmi di Paolo Bonolis come Ciao Darwin e Chi ha incastrato Peter Pan?.