Carrie e compagne torneranno. And Just Like That 2, la seconda stagione del reboot di Sex And The City, è stata confermata. L’annuncio su Instagram è arrivato da Sarah Jessica Parker e dall’account ufficiale della serie. Dunque, il cast è già al lavoro per i nuovi episodi. Un successo, vista la scelta di proseguire con la storia delle tre protagoniste e delle loro vite newyorchesi.
Perché non abbiamo bisogno di And Just Like That 2
Dal nostro punto di vista, una disfatta. And Just Like That ha già mostrato una serie infinita di lacune nella prima stagione. Insistere non farà altro che deturpare la grandezza di un prodotto che ha fatto scuola nella serialità internazionale.
Il sequel di Sex And The City è stato atteso per anni. Il primo film ha avuto il pregio di fungere da coronamento di un sogno durato 6 stagioni, che ha appassionato milioni di spettatori in tutto il mondo. Il secondo film ha iniziato a mostrare le prime crepe, ma si era deciso di porre la parola fine per non usurare la maestosità di ciò che fu.
Invece, dopo undici anni, l’annuncio di un reboot. Ecco che And Just Like That debutta in grande stile: anteprime, clip, rumors. Un enorme battage pubblicitario per accompagnare l’uscita della serie.
Guardando i 10 episodi, le perplessità si sono trasformare in certezze. La storia raccontata non ha nulla a che vedere con i fasti di Sex And The city. E non si tratta di nostalgia o voglia di rimanere ancorati al passato. Si tratta, piuttosto, di constatare che a volte non è necessario riesumare una vecchia gloria, pretendendo di replicarne il successo.
Il cast della seconda stagione
Purtroppo And Just Like That 2 ci sarà. Il cast è stato confermato, ciò significa che Carrie Bradshaw (Sarah Jessica Parker), Miranda Hobbes (Cynthia Nixon) e Charlotte York Goldenblatt (Kristin Davis) torneranno. Insieme al fantastico trio – azzoppato dalla rumorosa assenza di Samantha Jones (Kim Cattrall) – sarà circondato da una serie di colleghi storici e di nuovi personaggi, già conosciuti nella prima stagione.
Spazio, dunque, a Steve (David Eigenberg), l’ormai ex marito di Miranda; a Harry (Evan Handler) e a Anthony Marantino (Mario Cantone). Ai due si aggiungono Che Diaz (Sara Ramirez), Lisa Todd Wexley (Nicole Ari Parker), Nya Wallace (Karen Pittman) e Seema Patel (Sarita Choudhury).
La possibile trama di And Just Like That 2
Da dove partirà And Just Like That 2? In base al finale dei primi 10 episodi, la seconda stagione dovrebbe avere inizio dopo gli ultimi accadimenti. Carrie ha superato il lutto per la morte di Big e ha iniziato una relazione con il capo della radio in cui conduce il podcast. Miranda ha deciso di divorziare da Steve e seguire Che a Los Angeles. Charlotte ha finalmente trovato un punto d’incontro con le figlie Rose e Lily.
Dunque, i nuovi episodi potrebbero riprendere la narrazione da dove si è interrotta. Resta da capire in che modo e con quali modalità. L’augurio è non dover assistere all’inserimento di ulteriori personaggi a latere, che non aggiungono nulla alla serie, anzi in alcuni casi la indeboliscono.