Elisa guadagna la prima serata di Rai 2. La sera di giovedì 5 gennaio 2023, sul secondo canale della Rai, andrà in onda An intimate night, uno degli ultimi concerti della famosa cantante di Trieste che nel 2001, con la canzone Luce (tramonti a nord-est) e dopo essersi esibita in una danza a piedi nudi insieme a Raffaella Carrà*, ha vinto il suo primo Festival di Sanremo. Registrato di recente a Milano, questo nuovo concerto in teatro sarà trasmesso in tv dalle ore 21.20. A partire da tale orario d’inizio, la cantante si esibirà insieme a non pochi ospiti in scaletta e con canzoni molto apprezzate dai fans. Qualche esempio? Come te nessuno mai (in uscita dal 16 dicembre 2022) e O forse sei tu (canzone anche in gara l’anno scorso a Sanremo).
Elisa in concerto su Rai 2
In An intimate night su Rai 2, Elisa si esibirà insieme ad ospiti di punta come Emma, Giuliano Sangiorgi dei Negramaro e Mahmood. Ancora, in puntata, presenzieranno gli ulteriori cantanti Rkomi, Ligabue, Tommaso Paradiso e Brunori Sas. Infine, a partecipare al concerto, saranno anche il produttore discografico Dardust e l’attore Edoardo Leo. Si tratta di tutti i vari artisti che hanno condiviso con Toffoli il palco dell’importante teatro milanese e nelle date dell’8,9 e 10 dicembre 2022.
Gli ospiti di An intimate night
‘Ad accompagnare la voce di Elisa – si legge sul sito ufficiale del Teatro degli Arcimboldi di Milano – sul palco ci sarà una formazione che vivrà delle suggestioni uniche di pianoforte, chitarra e quintetto d’archi’. ‘Dopo le 50 date sold out di ‘Diari aperti tour – si può leggere ulteriormente sul portale -, l’artista a grande richiesta ritorna nell’atmosfera intima del teatro’.
A che ora inizia la serata
La serata speciale con Elisa – con la regia diretta da Duccio Forzano e co-prodotta da Friends e Partner – andrà infatti avanti per alcune ore in prima serata su Rai 2 e tra vari ospiti nel cast, canzoni da riascoltare e tante emozioni da non perdere.
*Dal libro: Il Festival di Sanremo – 70 anni di storie, canzoni, cantanti e serate, di Eddy Anselmi.