Amore criminale 2022: chi conduce, anticipazioni prima puntata 20 ottobre e orario

Quando inizia Amore criminale 2022? Chi conduce la nuova edizione del programma su Rai 3? E quali sono le anticipazioni per la prima puntata di giovedì 20 ottobre? Alla guida della trasmissione di storie debutta l'ex giornalista del Tg1, Emma D'Aquino.

0
Emma D'Aquino Amore criminale nuova conduttrice
Emma D'Aquino, nuova conduttrice di Amore criminale

Quando inizia Amore criminale 2022 su Rai 3? La primissima delle sei nuove puntate, con l’arrivo di un’altra conduttrice alla guida del programma, andrà in onda giovedì 20 ottobre, dall’orario d’inizio in tv delle 21:25. Tuttavia, questa prima puntata della nuova edizione si potrà vedere anche in diretta streaming e in replica on demand su Raiplay.

Chi conduce Amore criminale 2022?

Chi conduce Amore Criminale 2022? Dopo le ultime edizioni con Veronica Pivetti, dal 20 ottobre in poi, ad ereditare la conduzione del programma di storie su Rai 3 sarà Emma D’Aquino. Per l’ex conduttrice del Tg1, si tratta di un esordio assoluto alla guida della trasmissione, che quest’anno raggiunge il traguardo dei 15 anni in tv e la cui regia è diretta da Matilde D’Errico e Maurizio Iannelli, anche tra gli ideatori del format.

La nuova conduttrice è Emma D’Aquino

Cosa aspettarsi da D’Aquino alla conduzione di Amore criminale? Almeno ad oggi, questa scelta sembra in controtendenza rispetto alle precedenti conduttrici dal 2007 al 2021. Dopo Raznovich, Ranieri, De Rossi, Argento e Pivetti, la nuova conduttrice si può considerare la prima giornalista al timone della programma. In che modo potrebbe cambiare il racconto? Penderà sempre più verso la ricostruzione giornalistica dei fatti? O si manterrà anche la parte più emotiva della trasmissione?

Anticipazioni prima puntata del 20 ottobre

Intanto, già nella prima puntata di Amore criminale, che andrà in onda questo giovedì 20 ottobre 2022 in prima serata su Rai 3 e alla quale seguirà il ritorno di Sopravvissute con la vicenda di Elisa Di Francisca, sarà raccontata l’intera storia di Antonia Bianco, uccisa nel 2012 dall’ex compagno, ‘condannato, in via definitiva, all’ergastolo per omicidio volontario’; tra l’altro, in puntata, ci sarà anche l’intervista alla figlia Florencia, rimasta orfana.

A che ora inizia su Rai 3 e la storia di Antonia

Antonia – così come ricostruisce la nota con le anticipazioni su www.rai.it/ufficiostampa – ‘morirà in ambulanza, apparentemente a causa di un malore’, salvo poi i familiari scoprire che ‘è stata ferita mortalmente al cuore da un’arma da taglio’. Quindi, la tragica conclusione della storia: ‘E’ stata quella ferita – recita in chiusura il comunicato – a provocare un’emorragia interna causandone la morte’.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui