Ad Amici 2022 c’è l’annuncio ufficiale con i nomi dei finalisti del Serale. A svelare chi è che va alla finale di domenica 15 maggio è infatti Maria De Filippi, conduttrice tv e star di Mediaset e questa settimana anche alle prese con i concorrenti che accedono di diritto alla nona e ultima puntata, come ormai noto in onda domenica prossima in prima serata su Canale 5. Qual è il cantante o il ballerino che si aggiudica l’ambita maglia del primo finalista? E chi altro c’è tra coloro che domenica sera si giocheranno la vittoria di questa 21esima edizione del programma?
Sissi è la prima finalista di Amici 2022
Il nome della concorrente che accede per prima alla finale del Serale di Amici 2022 è quello della cantautrice Sissi. Il motivo? La cantante di 22 anni e il cui vero nome è Silvia Cesana ottiene la maglia da finalista dopo un’ultima sfida vinta contro Alex. La decisione in studio coinvolge infatti i giudici Stash e Emanuele Filiberto Di Savoia, che per la sfida premiano la voce da Como con l’X Factor e non quella di Alessandro Rina.
Chi sono gli altri finalisti del Serale
Nella puntata di sabato 7 maggio 2022, però, le sfide non si fermano. Tra chi va alla finale del Serale di Amici 21, spunta infatti anche il nome di Michele Esposito. Come mai? Il bravo danzatore Michele è a tutti gli effetti il primo dei ballerini finalisti, in quanto vince sia lo scontro con Serena Carella, sia il guanto di sfida contro Dario Schirone. A premiare il talento della danza, dalla provincia di Caserta, sono in effetti anche i voti in giuria, favorevoli e decisivi, da parte di Filiberto e De Martino.
Il primo ballerino ad accedere alla Finale di #Amici21 è Michele! Che emozioneee ? pic.twitter.com/eRcBs75rkb
— Amici Ufficiale (@AmiciUfficiale) May 7, 2022
Vanno in finale anche Luigi Strangis e Albe
Chi altro va in finale per questa ventunesima edizione di Amici? Tra i nomi di chi accede all’ultima puntata di domenica 15 maggio 2022, c’è sicuramente anche quello di Luigi Strangis. Ciò perché, in trasmissione e anche grazie agli ultimi voti premianti di De Martino e Filiberto, in definitiva Luigi trionfa anche su Albe e cantando ‘Non abbiam bisogno di parole’ di Ron.
Sulla terza maglia della Finale di #Amici21 c'è scritto il nome di Luigi!!! ? pic.twitter.com/iqiUM7SK50
— Amici Ufficiale (@AmiciUfficiale) May 7, 2022
I concorrenti rimasti e chi è stato eliminato
Infine, il ballotaggio finale relativo agli ultimi tre finalisti. L’ultimo ballotaggio è infatti una sfida, non proprio brevissima, tra i quattro concorrenti rimasti in gara: Serena, Dario, Albe e Alex. Ad avere la meglio, per il verdetto di questa settimana, eccezionalmente svelato in studio e alla presenza di Maria De Filippi, sono così soltanto tre degli sfidanti e nel seguente ordine di annuncio in tv: Alex e Albe e Serena, questi ultimi due entrambi in finale dopo la votazione della giuria e a pari merito. Il nome dell’eliminato della semifinale di Amici 21 corrisponde dunque a quello del ballerino Dario.
Amici 21, perché il 14 maggio non va in onda?
Come fare scoprire chi sarà il vincitore di Amici di quest’anno? L’ultima puntata con lo scontro a 6 tra i finalisti (è la prima volta che succede nella storia del programma) e l’attesa proclamazione finale con Maria De Filippi è attesa in programmazione e in diretta tv su Canale 5 (visto il cambio di palinsesto) per la data di domenica 15 maggio 2022. Perché la finale di Amici 21 non va in onda sabato 14? Secondo l’ipotesi in queste ore più accreditata, il popolare programma a Mediaset rinuncia alla prima serata di sabato prossimo, in quanto proprio questo sabato sera, ma su Rai 1, viene anche trasmessa la finalissima dell’Eurovision Song Contest.