Sabato 20 marzo in prima serata su Canale 5 prende il via il Serale di Amici 2021. Per la sua ventesima edizione, il reality show di Canale 5 condotto da Maria De Filippi giunge alla sua fase finale con alcune novità, a partire dal cast.
I giudici sono tre e rispondono ai nomi di Stefano De Martino, Emanuele Filiberto e Stash, frontman dei The Kolors. Per De Martino, conduttore di Stasera Tutto E’ possibile su Rai 2, si tratta di un vero e proprio ritorno a casa. Il direttore artistico è Stéphane Jarny, coreografo internazionale che ha lavorato con star del calibro di Mika, Kylie Minogue, Vanessa Paradis e Bob Sinclar. Prende il posto di Giuliano Paparini.
Gli ospiti della prima puntata saranno Sabrina Ferilli, già giudice popolare di Tu Sì Que Vales e volto frequente nei programmi targati Fascino, e il comici Pio e Amedeo, anch’essi presenza ricorrente del talent.
I concorrenti di Amici 2021
Quest’anno i concorrenti saranno schierati in tre squadre, capitanate dai Professori che li hanno seguiti dall’inizio dell’edizione. Un insegnante di canto e uno di ballo così suddivisi: Antonella Celentano e Rudy Zerbi, Lorella Cuccarini e Arisa, Veronica Peparini e Anna Pettinelli.
La squadra di Rudy Zerbi e Alessandra Celentano è formata dai cantanti Sangiovanni, Esa, Leonardo, Deddy, Enula e dai ballerini Tommaso e Serena. Arisa e Lorella Cuccarini seguono la squadra dei cantanti Gaia, Ibla, Raffaele, Tancredi e dei ballerini Alessandro, Martina, Rosa. Infine, Anna Pettinelli e Veronica Peparini seguono la squadra composta da Aka7even (cantante), Giulia e Serena (ballerine).