Alessandro Borghese-4 Ristoranti, 8^ stagione dal 15 maggio su Sky Uno con le nuove puntate

0
alessandro borghese 4 ristoranti stagione 8 sky uno puntate maggio 2022
4 Ristoranti, la stagione 8 con Alessandro Borghese su Sky Uno dal 15 maggio 2022.

Manca poco al debutto di Alessandro Borghese – 4 Ristoranti 2022. La stagione numero 8 del cooking show itinerante più famoso e apprezzato della TV debutta domenica 15 maggio in prima serata su Sky Uno e in streaming e on demand su NOW con 7 nuove puntate. Prodotto da Banijay Italia, come sempre il programma attraverserà la Penisola alla ricerca dei migliori ristoratori.

Le tappe dell’ottava stagione di 4 Ristoranti

Nella stagione numero 8 Alessandro Borghese andrà alla scoperta dei 4 Ristoranti migliori di Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Molise, Piemonte, Sardegna, Umbria e Veneto. Nello specifico, le località visitate nei nuovi episodi del programma di Sky Uno saranno Grado (in provincia di Gorizia), Milano, Torino, Alghero, Gubbio (in provincia di Perugia) e Verona.

Le categorie di Alessandro Borghese – 4 Ristoranti

Anche nelle nuove puntate, in onda dal 15 maggio 2022, i ristoratori si scontreranno sulle categorie cardine del format. Si tratta di: location, menu, servizio e conto. Alla fine di ogni pasto, i concorrenti daranno un voto da 0 a 10 ai colleghi. Il giudizio verrà espresso dopo aver esaminato il locale, le portate offerte in menù, il servizio del gestore e il personale di sala e dopo aver ricevuto il conto.

A queste quattro si aggiunge la categoria Special, già introdotta da qualche stagione. Per i concorrenti di 4 Ristoranti rappresenta una difficoltà in più, ma anche una chance per entrare nelle grazie del giudice supremo, Alessandro Borghese, e ottenere un bonus.

Con la categoria Special, infatti, i ristoratori dovranno sfidarsi su un piatto comune, tipico del territorio protagonista della puntata. Ciascuno presenterà il piatto in base alla propria interpretazione, a volte in linea con la tradizione, altre in linea con l’innovazione.

La classifica finale

Alla fine di tutti e quattro i pasti, i ristoratori si siedono attorno a un tavolo e, uno alla volta, alzano la cloche per scoprire il punteggio dato dai colleghi rivali. Alla fine del confronto, che spesso sfocia anche in acceso scontro, Borghese ricorda loro che «nulla è ancora deciso». Sì, perché alla classifica parziale vanno aggiunti i voti del conduttore, che possono «confermare o ribaltare» il risultato finale. Va ricordato che al giudizio dello Chef contribuisce anche l’ispezione delle cucine condotta prima del servizio.

Il vincitore sarà colui il quale avrà totalizzato il maggior numero di punti. Il montepremi in palio è il titolo di miglior ristorante della località protagonista della puntata insieme a un contributo economico da investire nell’attività. 

Photo credits: Ufficio stampa Sky

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui