Tutto Accade a San Siro, il primo concerto che Alessandra Amoroso ha tenuto in data 13 luglio 2022 allo stadio di Milano, andrà in onda prossimamente in prima serata su Canale 5 e si potrà vedere anche in live streaming su Mediaset Infinity. La news è ufficiale, mentre la conferma arriva direttamente da Mediaset e anche grazie ad alcuni promo iniziali per la televisione.
Alessandra Amoroso e il primo concerto a San Siro
A dare appuntamento su Canale 5, probabilmente per i primi giorni di settembre 2022, è però anche o soprattutto la viva voce della stessa Alessandra Amoroso, qualche mese fa alle prese con il concerto numero 200 in 14 anni di carriera e anche con qualche autografo mancato. In un iniziale promo per la tv, infatti, l’interprete di canzoni come Vivere a colori e Karaoke così preannuncia al pubblico a casa: «Io – afferma la famosa cantante salentina e vincitrice dell’edizione 2009 di Amici di Maria De Filippi – sono qui, Tutto accade».
Tutto accade andrà in onda a settembre su Canale 5
Giocando con il titolo dell’ultimo album e del relativo tour, Amoroso fa dunque crescere l’attesa dei telespettatori, mentre in tv la voce fuori campo anticipa di un nuovo «show totale» su Canale 5, tra imponente corpo di ballo formato da 90 ballerini – le coreografie sono di Veronica Peparini – ed una grande orchestra composta da 47 elementi.
Tuttavia, pur trattandosi di una prima serata che andrà in onda sulla rete ammiraglia di Mediaset, alcune immagini che mostrano il ‘prima’ del concerto di Alessandra Amoroso a San Siro – concerto live al quale hanno partecipato oltre 40.000 spettatori da tutta Italia, Dardust e i Boomdabash in qualità di ospiti e per cui il costo dei biglietti è stato fissato a partire dai 25 euro circa in su per ogni singolo biglietto venduto – sono già disponibili in anteprima sul sito ufficiale della cantante pugliese di 35 anni.
Le parole della cantante all’interno dello stadio
Nel video, infatti, Amoroso arriva allo stadio San Siro di Milano e legge un’emozionante lettera per il pubblico. Si tratta di un testo grazie al quale la cantante da Amici di Maria De Filippi ripercorre principalmente i passaggi salienti della propria carriera, e non senza anche la presenza di alcuni effetti visivi spettacolari.
Quindi, nel filmato, l’artista pugliese ricorda la vittoria ad Amici. Parla delle proprie paura per il primo concerto dopo l’iniziale popolarità televisiva. Infine: ammette che soltanto la musica le fa provare un sano mix tra timore di salire sul palco – ad oggi è la seconda cantante donna ad esibirsi nello stadio milanese, in quanto la prima è Laura Pausini – e felicità per il successo raggiunto per i vari concerti e date.
I titoli delle canzoni in scaletta per il concerto
Quali sono i titoli di punta delle varie canzoni in scaletta? Prossimamente su Canale 5 i telespettatori di Tutto accade a San Siro potranno senza dubbio ascoltare anche molti dei principali brani interpretati allo stadio da Alessandra Amoroso:
Tutto accade con Amoroso, tra Immobile e Canzone inutile
- Estranei a partire da ieri;
- Senza nuvole;
- La mia storia con te;
- Il mondo in un secondo;
- Urlo e non mi senti;
- Immobile;
- Prenditi cura di me;
- E’ vero che vuoi restare;
- Ti aspetto;
- Stupida;
- Niente;
- Amore puro;
- Fuoco d’artificio;
- Bellezza, incanto e nostalgia;
- Non devi perdermi;
- Vivere a colori;
- Stupendo fino a qui;
- Sul ciglio senza far rumore;
- Comunque andare;
- Fidati ancora di me;
- La stessa;
- Dalla tua parte;
- Forza e coraggio;
- Trova un modo;
- Sorriso grande;
- Canzone inutile;
- Piuma;
- Tutte le volte;
- Karaoke;
- Camera 209.
🎤 ✨ @AmorosoOF per la prima volta è a San Siro… uno show totale per il primo stadio della sua vita! #TuttoAccadeASanSiro vi aspetta prossimamente su #Canale5 e in streaming su @MedInfinityIT . @officialFandP pic.twitter.com/ME1TGUBm8y
— QuiMediaset (@QuiMediaset_it) August 10, 2022