Da qualche settimana su La7 è arrivata la programmazione di A te le chiavi. Al timone, come nella prima edizione, la ciocca bianca più famosa d’Italia: Paola Marella. Architetto e mediatrice immobiliare, è presente sugli schermi televisivi da diversi anni. Una donna raffinata, di bella presenza, che per prima ha adottato la ciocca bianca per incorniciarle il viso, un look nuovo ai tempi dei suoi esordi.
Quasi tutti i programmi che ha condotto seguono come fil rouge la casa, sia essa da vendere, da ristrutturare o da acquistare. E in questo ambito Paola Marella mette in luce la sua professionalità, unita a una presenza elegante e garbata. A te le chiavi è un game show dove le idee e i preziosi consigli della conduttrice diventano determinanti per i concorrenti.
Va in onda ogni domenica alle 14 su La7 e il giovedì in seconda serata su La7d. In ogni puntata incontra i proprietari di un appartamento bisognoso di un riadattamento e dà loro la possibilità di vincere l’intera ristrutturazione dell’immobile.
Il meccanismo di A te le chiavi
La conduttrice spiega alla coppia i lavori da fare e prende in consegna le chiavi. Poi li invita nel suo studio e propone loro due progetti diversi, sviluppati da architetti diversi. Una volta scelto il progetto, i concorrenti danno un’ultima occhiata alla casa e ipotizzano i costi. Alla conclusione dei lavori di cantiere, la Marella dispensa i suoi consigli e le sue idee per arredare l’appartamento e convoca i proprietari. Rivela loro gli effettivi lavori svolti e tutte le soluzioni adottate per rendere la casa non solo confortevole, ma anche di tendenza. Se avranno indovinato l’effettivo costo dei lavori, vinceranno la ristrutturazione. Il programma si conclude con la frase che richiama il titolo: A te le chiavi.