Manca un mese al debutto di Love Island Italia su Discovery+. Terminata la fase di casting e scelta la location, la prima edizione italiana del format inglese andrà in onda da giugno 2021. Alla conduzione ci sarà Giulia De Lellis, ex volto di Uomini e donne, oggi influencer da cinque milioni di follower su Instagram e attrice per il film Sky Genitori vs Influencer.
Quando inizia Love Island Italia 2021
La data di inizio di Love Island Italia 2021 è ufficialmente fissata per lunedì 7 giugno. Dopo il successo in oltre quindici paesi nel Mondo, il programma evento dell’estate debutterà anche qui nel Belpaese grazie a Discovery+, la piattaforma streaming di Discovery accessibile in abbonamento.
La trasmissione, che per questa sua prima versione tricolore è prodotta da Fremantle per Discovery, andrà in onda tutti i giorni, mentre la location scelta corrisponde alle Isole Canarie in Spagna e l’hastag ufficiale è #LoveIslandItalia.
Da notare, quindi, la scelta fatta per la programmazione. Anticipare di fatto la messa in onda di Temptation Island su Canale 5, che molto probabilmente, come per le edizioni precedenti, partirà a fine giugno o a inizio luglio. Che si tratti di una strategia ben precisa per provare a traghettare lo stesso tipo di pubblico su Discovery?
Chi conduce il programma
La conduttrice, come detto, è Giulia De Lellis. L’ex corteggiatrice di Uomini e Donne e concorrente del Grande Fratello VIP, è già apparsa in un ruolo simile su Witty tv e Mediaset Play nel format Giortì. Compare ora nel promo ufficiale di Love Island Italia nel momento in cui attende l’arrivo dei partecipanti in spiaggia.
Ce n’è di ogni. Chi nuota a braccia aperte, chi corre in cyclette, chi preferisce il canotto e chi mezzi motorizzati. L’obiettivo, in chiave ironica, è sempre lo stesso: i concorrenti raggiungono a riva la padrona di casa, perché ‘in amore vale ogni mezzo’, mentre De Lellis riempie il video con un convinto ‘finalmente’.
Ad aprile scorso Giulia De Lellis era già apparsa in un filmato in cui cercava single per i casting. ‘Come molti di voi sanno’ – aveva scritto online – ‘uno dei miei sogni nel cassetto è sempre stato poter presentare un programma televisivo. Sono quindi entusiasta di annunciare che condurrò la prima edizione italiana di Love Island, che dopo aver raggiunto incredibili record in altre 18 nazioni arriva anche da noi! Vorrei già spoilerarvi tutto. Tornerò con più news quando potrò, per ora è tutto’.
Si parte? ✈️ Ci aspetta un’estate alla ricerca dell’amore su un’isola da sogno. ?? Giulia De Lellis presenta #LoveIslandItalia, dal 7 giugno tutti i giorni su @discoveryplusIT. pic.twitter.com/vTzyBEOJNF
— Love Island Italia (@loveislanditaly) May 5, 2021
Come funziona il format
Un gruppo di single, una villa da sogno, quattro settimane su un’isola per trovare l’amore e vincere il premio finale. Protagonisti saranno uomini e donne single tra i 19 e 30 anni, alle prese con la comune esperienza nella villa di Love Island. 24 ore su 24, nella speranza di trovare l’anima gemella e vincere.
Il format, di proprietà di Itv Studios and Motion Content Group, ha fatto innamorare i single di tutto il mondo ed ora proverà a far innamorare anche i single italiani. Basterà l’aria da fenomeno tv mondiale per ottenere il successo sperato anche qui in Italia?