Palinsesto TV estate 2021, la programmazione di Rai 2 e Rai 3

0
palinsesto tv rai 2 rai 3 estate 2021

Tra i principali contenuti televisivi del nuovo palinsesto TV Rai per l’estate 2021, Belve e serie americane su Rai 2, un nuovo talk ed esperimenti in access su Rai 3. Contenuti che costituiscono di fatto la programmazione tv estiva dei due canali, valida per il periodo compreso tra gli inizi di giugno ed i primi di settembre.

I programmi nel palinsesto estivo di Rai 2

Tra i programmi da segnalare nel palinsesto estivo di Rai 2, vi è senza dubbio Belve dal canale Nove, ma anche Una pezza di Lundini, trasmesso in tv per ben due volte a settimana, alcuni nuovi titoli in seconda serata e l’appuntamento con lo sport.

Le serie americane e La domenica sportiva

La domenica sera è ormai appannaggio delle serie americane. In prima serata, fino al 6 giugno 2021, vanno in onda The Rookie e Bull. Dal 13 giugno al 15 agosto, Delitti in paradiso, mentre dal 22 agosto è la volta dell’accoppiata Ncsi L.A. e Ncsi N.O. In seconda serata, dal 18 luglio al 15 agosto, confermata La domenica sportiva estate, mentre già dal 22 spazio a La domenica sportiva abbinata a L’altra DS.

Il lunedì, fino al 9 agosto, ancora serie grazie ad Hawai Five-0. In seconda serata, spuntano le novità Detective (fino al 7 giugno), Il mio santo (dal 14 al 28), Donne Italiane (dal 5 al 19 luglio) e I Lunatici (fino al 19).

Una pezza di Lundini e Belve in seconda serata

Al martedì, dopo i film in prima visione assoluta della saga Ms Fisher’s Modern Murder Mysteries, in onda dal 15 giugno al 6 luglio, dal 10 agosto arrivano gli episodi di Squadra Speciale Cobra 11. In seconda serata, Una pezza di Lundini (fino al 20 luglio in onda anche il mercoledì) e I Lunatici.

Il venerdì e il sabato sera, spazio dunque ai tv movie in prima visione assoluta per il ciclo ‘Nel segno del giallo’. Il venerdì, in seconda serata, parte anche Belve con Francesca Fagnani. La data di inizio per il programma proveniente da Nove è fissata per il 16 luglio.

La cerimonia d’apertura delle Olimpiadi

Parte del palinsesto è però riservata pure allo sport. Tokyo 2020 – Il circolo degli anelli, dal 24 luglio al 7 agosto in prima e seconda serata. La Nazionale Under 21 il pomeriggio del 3 e 7 settembre. La cerimonia d’apertura delle Olimpiadi, dalle 14.45 del 23 luglio.

Palinsesto TV di Rai 3 per l’estate 2021

Come per l’estate 2021 di Rai 2, anche la programmazione estiva di Rai 3 corrisponde a qualche novità nel palinsesto di rete e a nuove puntate dei programmi di punta del canale ‘culturale’ della Rai.

Indovina chi viene a cena e Presa Diretta

Report, al lunedì sera, prosegue fino al 14 giugno. Il 21 e il 28 giugno va in onda con alcuni speciali, mentre dal 2 al 23 agosto torna in tv con le repliche delle vecchie puntate. Dal 5 al 26 luglio, inoltre, spazio alla nuova stagione di Indovina chi viene a cena, mentre dal 30 agosto è la volta dei nuovi appuntamenti con Presa Diretta. In seconda serata, invece, spunta Narcotica, su Rai 3 dal 5 luglio.

Al martedì, Cartabianca va avanti fino al 22 giugno. Il talk show di Rai 3, salvo cambi di programma, è seguito da un nuovo programma informativo. Il periodo coperto dalla nuova trasmissione va dal 13 luglio al 31 agosto.

Chi l’ha visto? e Che storie!

Chi l’ha visto?, al mercoledì sera fino al 30 giugno, continua ad andare in onda anche il 7 e il 14 luglio con due speciali, mentre in seconda serata arriva Il fattore umano. Al giovedì, fino al 5 agosto, Kilimangiaro e, in seconda serata, il 1 luglio il Premio Strega e dal 29 luglio Doc SustainAbility.

Il venerdì sera, dopo i film e una miniserie in onda dal 18 giugno al 2 luglio, è la volta delle repliche di Città Segrete (dal 9 al 30 luglio) e de La grande storia (dal 6 agosto). In seconda serata, debutta la novità Che storie!, su Rai 3 dal 25 giugno al 13 luglio.

Un giorno in pretura e i nuovi programmi in access

Le nuove puntate di Sapiens al via in tv il 12 giugno, in seconda serata anche seguite dalla nuova stagione e dalle repliche di Un giorno in pretura. La trasmissione storica di Rai 3 con Roberta Petrelluzzi va avanti fino al 19 giugno.

Infine, alcuni nuovi programmi in access prime time. Dopo Nuovi eroi (fino all’11 giugno) e Vox Populi (dal 14 giugno al 27 agosto), sono previsti anche Storie in movimento (dal 30 agosto al 10 settembre), Boez Storie (dal 9 al 13 agosto) e una nuova produzione (dal 16 al 20).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui