Non si può che voler bene ai Fratelli di Crozza. I personaggi e le imitazioni portati in tv dal brillante Maurizio Crozza sono ormai diventati un irrinunciabile appuntamento fisso del venerdì sera su Nove. Veri e propri meme viventi o ridenti, fate voi, che consentono agli italiani di riflettere sulla realtà che li circonda. Una riflessione a metà tra satira e informazione, che passa anche attraverso alcuni tratti comici un po’ surreali.
Agnelli e Bosé, le nuove imitazioni di Crozza
Crozza, si sa, è abile a battere il ferro finché è caldo. Così, il comico genovese di sessantuno anni, anche nella nuova puntata di venerdì 23 aprile 2021, sfoggia un’altra delle sue nuove imitazioni. Parliamo di Crozza-Agnelli, che arriva all’indomani del progetto Superlega, idea sì clamorosa, vien da dire, ma già fallita ancora prima di andare in porto. E chissà come prenderanno l’omaggio tv l’attuale presidente della Juventus e i fan della squadra bianconera!
Domani sera mettetevi comodi e non perdetevi un inedito #CrozzaAgnelli. #Superleague, ma non solo…
Siete pronti? ?#FratelliDiCrozza torna domani sera alle 21.25 sul NOVE e in live streaming su @discoveryplusIT
Abbonati qui ad un prezzo speciale ?https://t.co/57JEHfFNPX pic.twitter.com/JTRJvNspNY
— Fratelli di Crozza (@fratellicrozza) April 22, 2021
Calcio a parte, pure un’altra delle riuscite imitazioni di Crozza sta facendo discutere. Dopo l’intervista ‘negazionista’, anche in questo caso l’ex volto comico di Ballarò su Rai 3 ha ‘approfittato’ del rumore mediatico creatosi attorno al cantante Miguel Bosé per cogliere la palla al balzo. Tanto che il Bosé rappresentato in tv dal comico è apparso sin da subito con la ‘cabeza in alto’, perché da sette anni fuori da droga, sesso selvaggio e…da se stesso!
Un po’ Miguel, un po’ Bosè, a #FratelliDiCrozza un inedito #CrozzaBosè lascia todos a bocca aperta ?
Rivedi la puntata completa su @discoveryplusIT @nove pic.twitter.com/CuMCME1LqW
— Fratelli di Crozza (@fratellicrozza) April 17, 2021
Il Crozza politico tra Draghi e Saviano
C’è, poi, il Crozza più strettamente ‘politico’, la cui satira nelle nuove puntate di Fratelli di Crozza sta passando anche dal fare il verso al generale Figliuolo (con tanto di orecchie anti-virus), al governatore della Calabria Spirlì (con le sue gallette di mais) e all’imprenditore Forchielli (alle prese con improbabili braccialetti elettronici).
Satira politica a cui in realtà il comico non rinuncia quasi mai, tanto che anche la nuova stagione del suo show ‘live’, apertasi lo scorso 19 febbraio 2021 in prima serata sul Nove, ha debuttato proprio grazie alle nuove imitazioni del ‘deciso’ Mario Draghi, del ‘guastafeste’ Roberto Saviano e dello ‘spendaccione’ Domenico Arcuri.
Ricordi d’infanzia e Monopoli modificato secondo le regole di #CrozzaSaviano: rivedi tutte le clip di #FratelliDiCrozza ??https://t.co/zG4zjnL2vU pic.twitter.com/3T17KzDUKT
— Fratelli di Crozza (@fratellicrozza) March 14, 2021
I personaggi di Fratelli di Crozza 2021
Infine, nella stagione 2020-2021 Maurizio Crozza ha portato in scena anche altri personaggi tv. Sempre intercettando la realtà, ha indossato i panni dell’ex Ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina, il Professor Alberto Zangrillo e il manager della Ferrari Mattia Binotto.