Ficarra e Picone sbarcano su Netflix. Incastrati è il titolo della serie in sei episodi scritta, diretta e interpretata dai comici palermitani Salvo Ficarra e Valentino Picone. L’inizio delle riprese è fissato per lunedì 26 aprile a Palermo, mentre l’uscita è prevista per il 2022 in 190 Paesi.
La trama
Ambientata in Sicilia, al centro del racconto vi è la storia di due amici che rimangono coinvolti in un omicidio. Nel tentativo di fuga dalla scena del crimine, i due daranno vita a un intricato gioco degli equivoci che li costringerà a dover fare i conti con la mafia.
Il cast di Incastrati
Oltre ai protagonisti Ficarra e Picone, nel cast di Incastrati compaiono Marianna Di Martino, nei panni di Agata Scalia; Anna Favella, che interpreta Ester; Tony Sperandeo (Tonino Macaluso). E ancora, Maurizio Marchetti (Portiere Martorana), Mary Cipolla (Signora Antonietta) e Domenico Centamore (Don Lorenzo ‘Primo Sale’). Infine, il collega di Striscia la Notizia Sergio Friscia nei panni di Sergione.
Il ritorno sul set dopo Striscia la Notizia
Lo scorso novembre Ficarra e Picone hanno detto addio al bancone di Striscia la Notizia. La frase di commiato (‘Ci vediamo in giro’) pronunciata durante l’ultima puntata del Tg satirico di Antonio Ricci aveva fatto pensare a nuovi progetti imminenti. Nonostante la curiosità dei telespettatori, i due hanno mantenuto il riserbo fino all’inizio delle riprese di Intricati.
Per Salvatore Ficarra e Valentino Picone si tratta di una nuova sfida. Dopo i successi al botteghino con diversi film, tra cui Il 7 e l’8, La matassa, L’ora legale, Il primo Natale, è la prima volta che si cimentano con la serialità. Prodotta da Attilio De Razza per Trump Limited, è scritta anche da Salvatore Ficarra, Valentino Picone, Fabrizio Testini, Leonardo Fasoli e Maddalena Ravagli.