Sono trascorsi circa 50 giorni da quando sono state imposte le misure restrittive dovute all’emergenza sanitaria da COVID-19. Stare a casa è dura, ma noi donne non sappiamo stare con le mani in mano, neanche in isolamento. In tante abbiamo approfittato di questo periodo di ‘riflessione’ forzata per fare principalmente due cose: imparare a cucinare o sperimentare nuove ricette e prenderci cura del nostro corpo e del nostro aspetto.
I social ormai sono lo specchio della società e le tendenze principali che ci vengono proposte non mentono. Il settore della cosmesi non conosce crisi e sembra che nessuna donna sia disposta a fare a meno di prodotti di skincare viso e corpo anche in tempo di Coronavirus.
Anzi, pare che le nostre esigenze in fatto di beauty abbiano convinto molte aziende a puntare tutto sul marketing digitale e a far decollare le vendite di moltissimi siti e-commerce che in questo periodo stanno lanciando sconti e promozioni da non farsi scappare.
Il web una vera giunga di possibilità infinite. Scegliere è complicato, ma noi sappiamo cosa vogliamo e come ottenerlo comodamente e direttamente dal nostro divano. Bastano pochi click ed è fatta.
Dopo aver piazzato i nostri acquisti e colto al volo qualche offerta imperdibile, siamo, però, consapevoli anche del fatto che non riceveremo i nostri ordini entro i canonici cinque giorni lavorativi. Ma noi donne siamo temerarie e disposta ad aspettare i tempi biblici delle spedizioni, perché quello che desideriamo più di ogni altra cosa adesso è sentirci belle e a nostro agio, nonostante tutto.
Inoltre, starci a cuore sono anche le arti del nostro Paese, visto le prospettive incerte che il 2020 ci ha regalato. Quindi, perché non sfruttare i momenti di noia per drizzare le antenne e mettersi alla ricerca di qualche brand italiano?! Ce ne sono alcuni su cui scommettere a occhi chiusi.
I brand made in Italy
BisouBio
BisouBio è un marchio nato nel beneventano, prodotto da GreenLab Fotore, che ha sposato l’idea di cosmesi ecologica e dormo-compatibile. La nuova linea viso ‘Ahora’ è stata creata con attivi marini come le microalghe, il giglio di mare, delle acque attive e altre sostanze innovative di origine naturale.
Eterea Cosmesi Naturale
Anche Eterea Cosmesi Naturale è un’azienda italiana in cui si fondono l’artigianalità laboratoriale fitocosmetica e l’amore per la natura. In particolare, la linea viso Precious contiene degli attivi di ultima generazione ed è resa ancora più lussuosa dalla presenza di un ingrediente speciale: l’oro 24K.
VeraLab
Dulcis in fundo, i prodotti viso e corpo VeraLab, creati da Cristina Fogazzi, meglio conosciuta come l’Estetista Cinica, sono interamente prodotti in Italia. Le formulazioni di questo brand, molto di moda tra le beauty addicted, sono di altissima qualità.
Un altro buon motivo per orientarsi verso questo marchi è che – come tutti i prodotti presenti sul mercato europeo – sono certificati per essere cruelty free, ipoallergenici e dermatologicamente testati, quindi sicuri e tollerati anche dalle pelli più sensibili.
Cosmesi e tecnologie all’avanguardia
Queste aziende, infatti, oltre a sfornare cosmetici eccellenti, investono non solo sulla ricerca delle materie prime e di attivi di ultima generazione, ma anche sullo sviluppo di tecnologie all’avanguardia per ridurre al minimo l’impatto ambientale, producendo packaging riciclabili al 100%.
Insomma, la quarantena preventiva può essere l’occasione giusta per capire che ognuna di noi si merita il meglio e che per farlo non c’è bisogno di guardare troppo lontano. Tutto passi nella vita e anche questa pandemia è destinata ad avere una fine. Ne usciremo pesto, sicuramente con qualche chilo in più, ma con una pelle fantastica. Il che non è poco.