Stefano De Martino non lascia la Rai, anzi chiude un rinnovo di contratto niente male, per cui condurrà programmi sia su Rai 2 che su Rai 1. Ad ufficializzarlo oggi, giovedì 23 maggio 2024, è stata la stessa Rai con un comunicato stampa diramato all’indomani dell’annuncio di Carlo Conti conduttore e direttore artistico dei prossimi Festival di Sanremo 2025 e 2026.
Stefano De Martino e il contratto rinnovato con la Rai
La durata del contratto di Stefano De Martino con la Rai è di più anni. Nel comunicato reso noto dalla Tv di Stato si legge: «De Martino sarà impegnato per la Direzione Intrattenimento Prime Time nelle fasce pregiate di Rai1 e Rai2».
Condurrà programmi sia su Rai1 che Rai2
Stando così le cose, la frase usata «nelle fasce pregiate di Rai1 e Rai2» lascia pensare che Stefano De Martino non lascerà la conduzione di Stasera tutto è possibile, andando, però, a condurre un programma importante sul primo canale. In questo senso, l’ipotesi numero è Affari tuoi, game show ‘orfano’ di conduttore dopo l’addio di Amadeus, nel frattempo passato a Nove. Se così fosse, non sarebbe neppure la prima volta che De Martino sostituisce Amadeus, visto il precedente avvicendamento alla conduzione di STEP.
De Martino verso la conduzione di Affari tuoi?
In Rai come presentatore tv dal 2019, grazie all’iniziale conduzione di Made in Sud, negli ultimi anni Stefano De Martino si è fatto spazio tra i conduttori di punta della TV di Stato grazie alla guida del divertente programma di giochi in prima serata su Rai2, nonché di altri show di successo come Tim summer hits, Bar Stella e – ultimo non ultimo – Da Natale a Santo Stefano.
Stefano De Martino, che ad oggi su Instagram può contare su quasi 5 milioni di followers, taglia il traguardo dell’importante passaggio a RaiUno a soli 34 anni di età. A dargli il successo, come ormai tutti sanno, fu la partecipazione come ballerino al programma su Canale 5 Amici di Maria De Filippi e la relazione con Belén Rodriguez dalla quale è nato il figlio di nome Santiago.