Affari tuoi 2023/2024, l’edizione del gioco con i pacchi in onda su Rai1 anche stasera, sabato 16 marzo, finisce il prossimo 1° giugno. La data di messa in onda dell’ultima puntata di quest’anno è ufficiale. A rivelarla è stata la Rai all’interno del regolamento che spiega a chi è interessato come partecipare ad Affari tuoi in qualità di pacchista/concorrente. La conferma arriva anche dagli ultimi palinsesti tv varati per il periodo che va da marzo a giugno.
Quando finisce Affari tuoi 2023/2024
Da marzo a giugno Affari tuoi 2024 continuerà ad andare in onda tutte le sere, fatta eccezione per la giornata di sabato 11 maggio. In tale data, infatti, il gioco con i pacchi – con il bravo Amadeus alla conduzione – non verrà trasmesso, in quanto nella fascia oraria compresa tra le 20.35 e le 21.30 ci sarà la parte iniziale della finale in diretta dell’Eurovision Song Contest.
Perché l’11 maggio Affari tuoi non va in onda
Intanto, a differenza di quanto si potrebbe pensare, visto che mancano soltanto 3 mesi alla fine di questo nuovo ciclo di puntate di Affari tuoi, continua la raccolta di candidature per la partecipazione al popolare gioco con i pacchi della Rai. In particolare, fino alla data del prossimo 31 marzo 2024, risultano ancora aperte le candidature riferite agli aspiranti concorrenti provenienti dalle seguenti regioni d’Italia:
Come partecipare al gioco con i pacchi su Rai1
- Abruzzo;
- Basilicata;
- Liguria;
- Marche;
- Piemonte;
- Sardegna;
- Trentino Alto Adige;
- Umbria;
- Valle D’Aosta.
Impennata di ascolti dopo il Sanremo con Amadeus
Ad oggi, anche vista l’impennata di ascolti tv registrata dopo l’ultimo Sanremo con Amadeus (anche l’ultima puntata di Affari tuoi andata in onda ieri sera, venerdì 15 marzo, con una nuova vincita in studio del valore di 50.000 euro, è stata vista da oltre 5,6 milioni di telespettatori, pari a più del 27% di share), appare difficile pensare che, dal prossimo settembre 2024, una nuova edizione del programma possa essere sostituita da un titolo di diverso tipo (di fatto Soliti Ignoti-Il ritorno non viene riproposto da circa un anno).