Paolo Bonolis sempre più indiavolato? Nella puntata di Ciao Darwin 9 andata in onda ieri sera venerdì 2 febbraio 2024 il conduttore è stato a sorpresa affiancato da Luca Laurenti travestito da diavolo. La curiosità per il costume, anche giustificato dalla nuova sfida in studio tra concorrenti, quella tra Cornuti e Amanti, ha ben presto lasciato spazio ad un chiaro discorso.

Paolo Bonolis indiavolato ieri sera a Ciao Darwin 9

Nella puntata di Ciao Darwin di ieri 2 febbraio Luca Laurenti, rivolgendosi a un di lì a poco piangente Paolo Bonolis – si badi al diavolo tv al proprio fianco, su una Canale 5 evidentemente tra le fiamme, quelle che spuntano dal forcone tenuto tra le mani dallo stesso Laurenti, ha detto:

Ciao Darwin, il discorso di Laurenti vestito da diavolo

«Più di 30 anni insieme e questo sono per te? Un’uscita di palco con una pernacchia? Il triste clown che si affida al suo repertorio più trito per strappare una facile risata al pubblico che ama il divertimento grasso? Tu mi pensi capace di una simile volgarità? Se fosse così avrebbero ragione i critici che con acrimonia ci accusano di essere soltanto dei guitti al soldo del trash. Ma noi siamo altro, io sono altro…».

Bonolis e il contratto con Mediaset in scadenza

La figura del diavolo rimanda sicuramente al concetto di tentazione. Nell’ultimo periodo Paolo Bonolis – così si è scritto questa settimana – sarebbe tentato – il condizionale è d’obbligo – di passare in Rai. Ciò emergerebbe da una recente intervista rilasciata a La stampa direttamente da Bonolis. Nell’intervista in questione, dopo una prima risposta sul contratto con Mediaset in scadenza a giugno 2024, il conduttore di Ciao Darwin ha così replicato al quesito Cosa l’affatica?

Le parole del conduttore nell’intervista a La stampa

«La ripetitività. Sono 13 anni che faccio Avanti un altro. Ho bisogno di nuovi stimoli…».

Da qui anche le dichiarazioni sui nuovi programmi a quanto pare propostigli da Mediaset negli ultimi anni, divisi perlopiù tra sempreverde Avanti un altro (anche ultimamente sono tornate le repliche al risparmio) e prime time alla guida del (quasi sempre) vincente in ascolti Ciao Darwin:

La replica di Pier Silvio Berlusconi in conferenza stampa

«…Non voglio condurre format di altri, ma programmi che invento io, come è stato …per Il Senso della Vita».

Frasi interpretate almeno dai media come un possibile addio dietro l’angolo tra Mediaset e Paolo Bonolis, ipotesi che in una conferenza stampa di qualche giorno fa l’a.d. dell’azienda Pier Silvio Berlusconi ha smentito in questo modo:

In cerca di spirito innovativo tra le fiamme di Canale5

«Non c’è nessun segnale di difficoltà nel nostro rapporto con Bonolis» , «ci sarà l’anno prossimo nel 2025 con una nuova edizione di Avanti un altro», «cosa succederà non dipende solo da noi, siamo felici di averlo e anche felici di seguire il suo spirito innovativo».

Spirito innovativo che, almeno stando alle ultime parole di Paolo Bonolis (dette? non dette? dette dal diavolo tv al proprio fianco?), non ci sarebbe troppo stato negli ultimi anni. Tanto è vero che, almeno ad oggi, di apparentemente nuovo, sembra esserci soltanto un inedito Laurenti vestito da diavoletto a Ciao Darwin, al fianco o quasi di un Bonolis sempre più in lacrime…

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui