Freedom-Oltre il confine tornerà su Italia 1 lunedì 22 gennaio 2024. La seconda delle nuove puntate, con Roberto Giacobbo come conduttore, andrà in onda dalle ore 21.20 circa e si potrà vedere anche in diretta streaming o in replica on demand su Mediaset Infinity. Quali sono le anticipazioni per i prossimi appuntamenti con il programma? E quali saranno gli argomenti in tv il 29 gennaio?

Freedom-Oltre il confine torna in onda il 22 gennaio 2024

Nel corso della seconda puntata di Freedom-Oltre il confine 2024, Giacobbo mostrerà ai telespettatori su Italia1 gli ulteriori inediti reportage di grande impatto visivo. Per il prossimo appuntamento del 22 gennaio il conduttore si dividerà tra Grecia, Umbria, Egitto e Friuli. In particolare, i telespettatori di Freedom potranno scoprire i segreti del Partenone ad Atene, unitamente al legame tra Gino Bartali e gli ebrei durante la Seconda Guerra Mondiale, come pure le caratteristiche del Tempio della Sfinge e l’amore tra Massimiliano D’Asburgo e Carlotta del Belgio.

Le anticipazioni per la prossima puntata del 29 gennaio

Apmagazine.it è in grado di anticipare ai lettori anche gli argomenti della terza puntata di Freedom-Oltre il confine che andrà in onda il prossimo 29 gennaio 2024. Per tale terzo appuntamento, infatti, l’ex presentatore di Voyager su Rai2 si recherà in Piemonte e in Lombardia, in Portogallo, nel Friuli Venezia Giulia, in Sardegna e nel Lazio. Più nel dettaglio, il pubblico a casa potrà scoprire tutti i dettagli sul marmo che ricopre il duomo di Milano, le misteriose origini della città di Lisbona, le ultime ricerche sull’Orrido di Pradis, la storia dell’Isola dell’Asinara (considerata l’Alcatraz italiana) e le ultimissime curiosità sul Pantheon a Roma, con uno dei permessi speciali di Freedom.

Tra gli argomenti di punta anche l’Alcatraz italiana

Gli ascolti della prima puntata della quinta edizione di Freedom-Oltre il confine, andata in onda su Italia 1 lo scorso lunedì 15 gennaio 2024, sono stati pari a 820.000 telespettatori ed il 5% di share medi, dopo un’anteprima che in media ha interessato 713.000 spettatori e il 3,3%.

Il racconto di questo iniziale appuntamento del 15 gennaio si è aperto con la storia di William Martin, seguita dal punto sui gladiatori al Colosseo, dal focus sulle grotte di Castellana, salvo poi cooncludersi, la puntata, con la figura di Giuseppe Garibaldi, il primo computer in Grecia e la storia dell’Ufo di Mussolini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui