Una giornata particolare con Aldo Cazzullo torna su La7 da stasera, mercoledì 11 ottobre 2023. Questa sera, infatti, dall’orario d’inizio in tv delle 21.15, andrà in onda la prima puntata della nuova stagione. Tuttavia, tale iniziale appuntamento con la seconda edizione del programma si potrà vedere anche in diretta streaming o in replica on demand sul sito ufficiale del canale.
Leggi anche:
Alessandro Barbero in tv con Democrazia e Dittatura
Una giornata particolare da stasera su La7
La primissima delle 8 nuove puntate, in onda su La7 fino alle 23.15 di quest’oggi, 11 ottobre, vedrà al centro la Giornata particolare di Benito Mussolini. Tanto è vero che il titolo scelto, per questo appuntamento di ripartenza condotto da Cazzullo, è: Mussolini – La Morte del Duce.
Il titolo della prima puntata dell’11 ottobre 2023
In tale prima puntata, infatti, con ospiti, tra gli altri, Amedeo Osti Guerrazzi, Simona Colarizi, Adriano Panatta, Mirella Serri e Sandra Gilardelli, verranno proposte al pubblico a casa le fasi cruciali della giornata in cui Mussolini morì. Ma ci sarà anche spazio per le teorie alternative sulla sua uccisione e per l’analisi del rapporto tra il dux e Claretta Petacci, non senza che, ad approfondire gli argomenti di punta della serata, arriveranno anche gli inviati nel cast del programma, ossia Claudia Benassi e Raffaele Di Placido (nella foto, qui in basso).
Il programma con Cazzullo riparte da Mussolini
Per il resto, dalla trasmissione, un format originale di La7, targato Stand by me, già anticipano anche i titoli delle restanti prossime puntate, che andranno in onda da oggi, mercoledì 11 ottobre 2023, sempre il mercoledì sera, in prima serata su La7:
Quante sono le puntate della nuova stagione
-
Cristoforo Colombo – La scoperta dell’America (con il focus sulla figura femminile di Isabella di Castiglia);
-
Caporetto – La disfatta e la rinascita (con il percorso ad hoc dedicato all’Imperatrice Sissi);
-
Dante – Una giornata all’inferno (va da sé che, in questa terza puntata di Una giornata particolare, non mancherà la dedica all’amata Beatrice);
-
L’imperatore Costantino – La battaglia di Ponte Milvio (tra la madre Elena che si convertì al Cristianesimo e la medesima scelta del figlio);
-
Garibaldi – La spedizione dei Mille (con le avventure della rivoluzionaria Anita);
-
I Medici – La congiura dei pazzi (anche in questo caso non sarà di certo assente l’omaggio tv alla Regina di Francia Caterina);
-
Via Rasella – L’attacco e le Fosse Ardeatine (con la puntata finale di questa seconda edizione di Una giornata particolare che sarà anche dedicata al personaggio storico della partigiana Carla Capponi).