La notizia della scomparsa di Silvio Berlusconi, morto oggi, lunedì 12 giugno 2023, all’età di 86 anni, cambia la programmazione tv di stasera. La Tv commerciale, ma non solo, rende omaggio al fondatore di Mediaset, nonché ex Presidente del Consiglio.
La programmazione tv di stasera 12 giugno 2023
Dalle ore 20.40 di questa sera su Rai 1 va in onda uno speciale di Porta a Porta con Bruno Vespa. La puntata ad hoc, in tv a poche ore dalla morte di Berlusconi, sostituisce la fiction Blanca, inizialmente in programmazione con l’episodio 4 in replica.
La morte di Silvio Berlusconi cambia il palinsesto
Grossomodo la stessa sorte è riservata a Canale 5. Dalle 20.00 alle 24.00 la Rete ammiraglia di Mediaset trasmette uno speciale del Tg5 sulla vita e la carriera di Silvio Berlusconi. Salta dunque la prima puntata di Paperissima Sprint Estate 2023, nonché la semifinale dell’Isola dei famosi in diretta.
Su Canale 5 saltano Isola dei famosi e Caduta Libera
Una prima parte del lungo speciale del Tg5, da vedere anche in simul cast su Tgcom 24 e Rete 4, termina alle 18.25, facendo saltare le soap opera del pomeriggio come Terra Amara e anche la prima delle nuove puntate di Caduta Libera con Gerry Scotti al timone.
Anche La7 omaggia I mille volti di Berlusconi
Variazioni nel prime time di oggi, 12 giugno, sono previste anche su Italia 1, Rete 4 e La7. Al posto del film in prima tv White elephant – Codice criminale, arrivano Ncis – Unità anticrimine e Il mio amico Nanuk. Stasera Italia anticipa dalle 19.40 alle 20.20, seguita da un lunga diretta di Quarta Repubblica con Nicolo Porro. In prime time Enrico Mentana conduce lo speciale del TgLa7, I mille volti di Berlusconi, tra materiali di repertorio, analisi e ospiti in studio.
Le reti Mediaset a lutto con il logo ‘Grazie Silvio’
Tali variazioni di oggi, fanno sapere dal Biscione, non andranno ad intaccare le ‘normali edizioni dei Tg Mediaset durante la giornata’, giornata di lutto peraltro caratterizzata dall’assenza di interruzioni pubblicitarie e dal logo ‘Grazie Silvio‘ già presente in alto a sinistra sui principali canali televisivi del gruppo.