Caduta Libera sta per tornare in onda su Canale 5. La nuova edizione del gioco con le botole inizierà lunedì 12 giugno 2023, nel consueto orario di programmazione compreso tra le 18.40 e le 19.55. Il nuovo ciclo di puntate con Gerry Scotti proseguirà fino a domenica 6 agosto, dopodiché Mediaset trasmetterà le repliche di Conto alla rovescia. Tali appuntamenti in replica si potranno vedere in tv fino al 3 settembre prossimo.
Caduta Libera, quando inizia il nuovo ciclo di puntate
La macchina organizzativa di Caduta Libera 2023 sta già cominciando a cercare i nuovi concorrenti. I casting sono in corso, tanto è vero che sulle pagine social della trasmissione si può leggere il seguente annuncio, rivolto agli aspiranti partecipanti in studio, ovvero coloro i quali hanno un determinato requisito d’età e sono realmente intenzionati a presentare l’iscrizione tramite l’uso di un computer:
«Ti stiamo cercando! Hai tra i 18 e i 55 anni e vuoi partecipare come concorrente alla nuova edizione di ‘Caduta Libera’? Manda una mail a castingcadutalibera@endemolshine.it».
Come funziona per presentare l’iscrizione ai casting
Nell’ultima puntata inedita del programma con Scotti, andata in onda su Canale 5 il 18 novembre 2022, si è confermato campione Michele Marchesi. Ad oggi il trentenne da Pavia mantiene il suo ruolo al centro dello studio, anche apprestandosi a partecipare alle nuove puntate della sua terza edizione consecutiva.
Chi è il campione in carica di Caduta Libera 2023
Dopo aver battuto il record di ottantotto appuntamenti detenuto da Nicolò Scalfi, è dunque ancora Michele l’attuale campione di Caduta Libera. In tre edizioni del gioco con le botole il giovane ha vinto in totale un montepremi pari a 646.000 euro in gettoni d’oro, montepremi che include anche la vittoria finale trasmessa in tv il 18 novembre scorso, quando il concorrente si è portato a casa l’ulteriore vincita del valore di 85.000 euro.