Il vincitore de Il cantante mascherato 2023 è Samuel Peron. Il ballerino ha vinto la quarta edizione del programma su Rai 1 con la maschera del Cavaliere Veneziano. La proclamazione finale e la consegna del premio in studio sono arrivate intorno all’una e mezza di notte, al termine della sesta ed ultima puntata di ieri sera, sabato 22 aprile.
Chi ha vinto Il cantante mascherato 2023
In video Peron è stato proclamato vincitore de Il cantante mascherato dopo che ha vinto la finalissima contro Ciuchino. Tale ultima sfida diretta ha visto le due maschere super finaliste contrapporsi sui cavalli di battaglia. Il concorrente mascherato da cavaliere veneziano ha cantato X colpa di chi. Quello travestito da asino ha interpretato Stasera mi butto.
Il vincitore della quarta edizione è Samuel Peron
La classifica finale de Il cantante mascherato 4 vede quindi al secondo posto Ciuchino. Sotto la maschera c’era Nino Frassica. Terzo è Massimo Lopez, con il travestimento del Riccio. A vincere tale sfida diretta è risultato Ciuchino. Quarta classificata Nathalie Guetta, all’interno del costume di Cricetina. L’attrice ha perso contro Cavaliere.
La classifica finale di ieri sera sabato 22 aprile
Le sfide in finale sono state di tipo dirette. Criceto, la maschera più votata dai social, ha scelto di sfidare Cavaliere Veneziano. Di conseguenza, Riccio e Ciuchino sono risultati i restanti finalisti dell’ultima puntata di ieri sera, 22 aprile 2023.
Chi erano Ciuchino, Cricetina, Riccio e Stella
Quinta classificata Stella, per cui sotto la maschera c’era l’energica Simona Ventura. Poco prima, lo spareggio iniziale tra la conduttrice-star e l’attore-Squalo. In questo caso, perdente si è rivelato Tullio Solenghi, di lì a poco anche smascherato.
Tullio Solenghi eliminato all’inizio dell’ultima puntata
Finisce così, tra proclamazione a notte fonda del vincitore e vittoria finale di un volto simbolo di Ballando con le stelle, quest’ultima edizione de Il cantante mascherato con Milly Carlucci.
I precedenti vincitori de Il cantante mascherato
Per il resto, i vincitori delle precedenti edizioni del programma su Rai 1 sono anche stati: Paolo Contini (che ha vinto l’edizione del 2022, con la maschera della Volpe), Red Canzian (quella del 2021, con il Pappagallo), Teo Mammucari (nel 2020, dietro la maschera del Coniglio, Mammucari è stato il primo a vincere la versione italiana del format).