Nella terza puntata di Faking it – Bugie o verità?, in onda su Nove dalle ore 21.25 di giovedì 20 aprile 2023, il cast di esperti del nuovo programma tv con la conduzione di Pino Rinaldi, ripercorrerà l’intera storia di Veronica Panarello. Ancora oggi, la donna è in carcere ad Agrigento, lì dove sta scontando la condanna a trent’anni di reclusione per l’omicidio del figlio di otto anni, Lorys Stival. Stando alla sentenza definitiva, infatti, il 29 novembre 2014, a Santa Croce Camerina, in Sicilia, quest’ultima avrebbe ucciso il piccolo Lorys in casa. Poi, il corpicino del bambino sarebbe stato caricato in auto e gettato in un canalone.
Una storia che fa rabbrividire. Stiamo parlando del Delitto di Santa Croce Camerina.
Veronica Panarello strangola e poi getta in un canalone suo figlio Lorys di appena 8 anni.#FakingIt – #BugieOVerità torna giovedì sera alle 21:25 in prima TV sul #NOVE pic.twitter.com/CuBdtlH6EF— NOVE (@nove) April 14, 2023
Faking it – Bugie o verità? torna in tv il 20 aprile 2023
Dopo le prime due puntate dell’effettiva prima edizione su Nove, dedicate al delitto di Avetrana e al caso di Teresa e Trifone, il prossimo 20 aprile 2023 Faking it – Bugie o verità?, trasmissione che ogni settimana racconta le storie di efferati crimini, ripartirà dai contenuti di quell’iniziale puntata-test con la storia dei Panarello – Stival, puntata già andata in onda sul canale Nove lo scorso 10 settembre 2022 e con all’interno, tra l’altro, l’intervista ad Antonella, la sorella di Veronica.
Il cast ripercorre la storia di Veronica Panarello
Per il prossimo 20 aprile, infatti, tale nuovo appuntamento – da vedere su Discovery+ in diretta streaming o anche in replica on demand a pagamento – sarà incentrato sull’analisi della personalità di Veronica Panarello. Ad oggi, la donna ha fornito tre diverse versioni per la morte del figlio Lorys. Ha addebitato la colpa del gesto ad un presunto rapimento del bambino. Una seconda versione individuerebbe le cause di tale gesto in un incidente domestico. La tv ha, inoltre, dato spazio ad presunta relazione con il suocero.
Negli anni, di fronte a chiunque, Veronica ha sempre professato la sua innocenza. Analizziamo 3 versioni di ciò che è accaduto il 24 novembre del 2014. #FakingIt – #BugieOVerità – giovedì sera alle 21:25 sul #NOVE pic.twitter.com/l5Kw8xVuww
— NOVE (@nove) April 16, 2023
Chi sono gli esperti del programma su Nove
I tre esperti nel cast della trasmissione, ossia Margherita Carlini, Felix B. Lecce, Diego Ingrassia, analizzeranno il caso di Lorys dai rispettivi punti di vista. Carlini, psicoterapeuta e criminologa, parteciperà al programma con Rinaldi nel ruolo di profiler. Lecce, invece, ritroverà il suo ruolo come esperto di comunicazione forense. Infine, Ingrassia interpreterà, per il pubblico che guarda il programma da casa, le emozioni e il comportamento dei presunti killer.
I restanti casi per le nuove puntate con Rinaldi
D’altronde, il focus di questa prima edizione di Faking it – Bugie o verità?, trasmessa il giovedì sera in prima serata su Nove, riguarda proprio coloro che, pur ritenuti responsabili di gravissime azioni, continuano a rigettare ogni accusa e a dichiararsi innocenti.
Non a caso, anche gli ultimi casi, probabilmente in onda tra il 27 aprile e il 4 maggio 2023, saranno quelli di Matteo Cagnoni e di Sonia Bracciale. Il primo è accusato dell’omicidio della moglie Giulia Ballestri. La seconda, per concludere tale nuovo ciclo di appuntamenti su Nove con Pino Rinaldi, sta scontando la pena come mandante dell’omicidio del marito Dino Reatti.