Teo Mammucari lascia la conduzione de Le Iene. Dopo l’assenza alla guida dell’ultima puntata su Italia 1, già dalla prossima, in onda martedì 31 gennaio 2023, non sarà al timone dello storico programma di Mediaset. Al suo posto arriverà un nuovo conduttore, già volto nel cast fisso della trasmissione ideata da Davide Parenti.
Teo Mammucari lascia Le Iene
A spiegare perché Teo Mammucari non sarà più il conduttore di queste nuove puntate de Le Iene è il Biscione. La nota ufficiale del gruppo tv così recita: ‘Come previsto e in accordo con Mediaset, Mammucari, dopo 12 mesi esatti alla guida delle Iene con Belén Rodriguez, si dedicherà a nuove esperienze televisive su Italia 1‘.
Perché non conduce più il programma
La spiegazione ufficiale fornita da Mediaset rischia di non convincere fino in fondo. Nell’ultima puntata de Le Iene del 24 gennaio Belén aveva informato il pubblico a casa dell’assenza del conduttore. In prima serata su Italia 1 la presentatrice aveva detto testuali parole: ‘Questa sera condurrò da sola senza Teo Mammucari che saluto’. Il mancato riferimento ai motivi dell’assenza avevano fatto ipotizzare sui social possibili screzi tra Mammucari e il gruppo di lavoro.
Chi condurrà al suo posto
Sta di fatto che Teo Mammucari non è più il conduttore de Le Iene e che al suo posto arriverà Max Angioni. Il comico, già presente nel cast del programma, subentrerà al fianco di Belén Rodriguez, tra inchieste, scherzi e news. ‘La conduzione delle prossime puntate – precisano da Mediaset nella nota in questione – sarà affidata all’attuale ospite fisso Angioni che, con un graduale cambiamento di ruolo, affiancherà Belén alla guida‘. E la domanda sorge spontanea: davvero Mammucari ci guadagna? Nell’essere sostituito, all’apparenza così platealmente, da uno degli ultimi arrivati nel cast? Trattandosi di scelte, quest’ultime sono sempre legittime. Sul piano della comunicazione, però, il rischio di fare qualche scivolone non sembra poi così improbabile…