La nuova campionessa de L’Eredità, Ilaria Antonica, ha vinto 140.000 euro in gettoni d’oro. Nella puntata di oggi, mercoledì 16 novembre 2022, la concorrente dalla Puglia, più precisamente da Galatina, in provincia di Lecce e che anche ieri sera è arrivata fino al nuovo momento de La stoccata, ha conquistato l’alta vincita al gioco de La ghigliottina grazie alla parola finale corrispondente al termine ‘Sera’.
L’Eredità 2022, chi ha vinto nella puntata di oggi?
Copywriter e traduttrice, il lavoro dei suoi sogni, così come ha svelato lei stessa in trasmissione, nella puntata de L’Eredità 2022 di stasera, 16 novembre, Ilaria ha vinto l’intero montepremi accumulato nel corso dei vari giochi, senza mai dimezzare e facendo anche en plein con cinque parole su cinque indovinate, più la parola finale vincente fornita nel popolare programma su Rai 1.
Vincita di 140.000 euro per la campionessa Ilaria
Più nel dettaglio: tra le parole ‘scarpe’ e ‘sempre’ ha scelto ‘scarpe’. Fra ‘pericoli’ e ‘miracoli’ ha optato per ‘miracoli’. Quindi, tra ‘verso’ e ‘verbo’ ha indicato come risposta ‘verso’. Ancora, fra ‘adesso’ e ‘subito’, la scelta è caduta su ‘subito’. Infine, la cinquina corretta si è chiusa tra ‘rosso’ e ‘verde’, e anche in questo caso ‘rosso’ si è rivelata la decisione esatta.
Qual è la parola finale del 16 novembre
A questo punto, terminato il minuto di tempo a disposizione della campionessa, Antonella ha dunque consegnato come ultima parola vincente il termine ‘Sera‘. Cosicché, al conduttore Flavio Insinna, anche autore del libro La macchina della felicità e nelle ultime puntate anche alle prese col campione Marco Bombi, non è rimasto altro che laureare come vincitrice la nuova campionessa de L’Eredità, la quale alla fine si è pure commossa per la vittoria in studio.
Il video con l’ultima Ghigliottina de L’Eredità
Infine, qui in basso ecco anche il video completo dalla puntata del 16 novembre 2022, con i momenti decisivi dell’ultima Ghigliottina e con la vincita a sorpresa di questa sera durante il gioco finale de L’Eredità.