Fiorello torna in tv con Viva Rai 2: quando inizia e quante puntate sono

Fiorello torna in tv con Viva Rai 2. Ecco quando inizia il nuovo programma, quante sono le puntate - da vedere anche in anteprima su Raiplay - e qual è stata l'ultima replica dello showman siciliano ai giornalisti del Tg1.

0
Fiorello Rai
Nell'immagine: Fiorello su Rai 1

Fiorello torna in tv con Viva Rai 2. Lo showman siciliano sarà al timone del nuovo programma inizialmente destinato a Rai 1, ma che invece prossimamente andrà in onda sul secondo canale della Rai. La news è ufficiale e arriva da Carlo Fuortes, A.d della Rai, il quale ha dato l’annuncio nel corso dell’ultimo Cda della Tv di Stato.

Quando inizia Viva Rai 2 con Rosario Fiorello

Quando inizia Viva Rai 2 con Fiorello? La prima puntata del nuovo programma, che andrà in onda negli orari compresi tra le 7 e le 8:30, si potrà vedere su Rai 2 in data lunedì 5 dicembre 2022; in realtà, per la trasmissione, l’orario d’inizio in tv definitivo è ancora da stabilire.

Quante sono le puntate del nuovo programma

Il programma sarà così in palinsesto fino al mese di giugno 2023 e andrà avanti per un totale di 135 puntate, tutte da trasmettere dal lunedì al venerdì mattina e dal prossimo 7 novembre anche in anteprima su Raiplay.

Lo show mattutino in anteprima su Raiplay

La quadra per il ritorno di Fiorello in Rai? Spunta dopo alcuni giorni di apparente tensione tra lo showman e il Cdr del Tg1. Inizialmente, infatti, si era parlato dell’approdo di ‘Fiore’ nel mattino del primo canale, ad oggi ‘appaltato’ alle morning news del telegiornale di rete.

Sfumato il ritorno di Fiorello nel mattino di Rai 1

Il titolo ipotizzato era stato Viva Asiago 10! Tuttavia, dal comitato di redazione del tg avevano avanzato in una lettera alcune perplessità. Di che tipo? Le preoccupazioni sono sembrate perlopiù legate all’orario di programmazione per il nuovo show mattutino di Fiorello in Rai.

La replica dello showman ai giornalisti del Tg1

‘Ringrazio i giornalisti del Tg1 – ha quindi detto Fiorello in una replica riportata anche dal CorSera – per le parole di stima nei miei confronti, contenute nella lettera pubblicata ieri, e auguro loro di trovare le risposte e le soluzioni per lavorare al meglio’.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui