Chi è in nomination al Grande Fratello Vip 7? Dalla nona diretta di ieri sera, lunedì 17 ottobre 2022 e fino alla prossima puntata di giovedì 20, i concorrenti più nominati dai vipponi ancora oggi nella Casa di Cinecittà e, anche per questa prima parte della settimana, divisi in immuni e nominabili, sono 6:
6 i nominati al Grande Fratello Vip da ieri sera
- Antonino Spinalbese. L’ex di Belén è andato per primo in sfida al televoto dopo che Nikita Pelizon, ad oggi la preferita del pubblico a casa, ha potuto mandarlo direttamente in nomination.
- Giaele De Donà. Con sei nomination ricevute, Giaele è la concorrente del Grande Fratello Vip 2022 più nominata della puntata di ieri, 17 ottobre.
- Cristina Quaranta. A nominarla in diretta sono stati in tre: Giaele, Luca e Nikita.
- Alberto De Pisis; Attilio Romita; George Ciupilan. Con 2 nomination a testa, anche Alberto, Attilio e George se la giocano per la sfida al televoto ‘Chi vuoi salvare?’, sfida per cui il verdetto ci sarà nel corso della decima puntata del prossimo giovedì 20 e che produrrà il nome del terzo concorrente eliminato definitivamente dal Gf Vip 7. Chi uscirà una volta per tutte dal gioco?
Il televoto è ufficialmente aperto: scegli chi vuoi salvare tra Alberto, Antonino, Attilio, Cristina, George e Giaele. #GFVIP pic.twitter.com/Lh6lxDBaQH
— Grande Fratello (@GrandeFratello) October 17, 2022
Tutte le nomination palesi del 17 ottobre 2022
Più nel dettaglio, Antonino Spinalbese ha aperto le ultime nomination palesi del Gf Vip nominando Amaurys Perez (e con la motivazione in video: ‘Perché chi vorrei votare non è qui’). Quindi, sul finale della puntata di ieri sera, 17 ottobre 2022, Amaurys ha nominato Alberto De Pisis (‘Credo nel suo ragionamento’, è stata la replica del concorrente votato).
Giaele e Cristina si nominano a vicenda
Ancora, Patrizia Rossetti ha fatto il nome di Attilio Romita (‘L’unico che ha ciabattine che fanno rumore’). Cristina Quaranta ha optato per Giaele De Donà (‘Vorrei che fosse un po’ più diretta’). Giaele ha votato contro Cristina (‘Per la sua incoerenza’). George Ciupilan ha difeso Donnamaria da Antonella Fiordelisi (‘Ho ancora l’idea che stia giocando con Edoardo’). Carolina Marconi ha nominato Giaele (‘Non fa mai il letto da sola’). Anche Attilio Romita ha preso di mira Giaele (‘Un pochino spenta’). Pamela Prati ha fatto il nome di Alberto (‘La mia è una nomination di gelosia’, per il peluche). Alberto ha scelto di nominare Giaele. Infine, Antonella Fiordelisi ha chiuso il cerchio delle nomination in forma palese andando contro George (‘Un po’ arrogante a volte’).
Giaele incassa la nomination di Cristina… ma con una piccola polemica… ?
(Ovviamente, nomination reciproca ✈️) #GFVIP pic.twitter.com/2dWumyEx83— Grande Fratello (@GrandeFratello) October 17, 2022
Chi ha nominato chi al Grande Fratello Vip 7
E per quanto riguarda invece le nomination segrete? Chi ha nominato chi nel corso della nona puntata del Grande Fratello Vip 7 di ieri sera, lunedì 17 ottobre 2022? Durante le ultime votazioni in confessionale, Luca Salatino ha avanzato il nome di Cristina Quaranta (con la motivazione: ‘Non mi è piaciuta con Nikita’). Elenoire Ferruzzi ha rivolto la propria nomination ad Attilio Romita (‘Continua a essere discontinuo verso di me’). Charlie Gnocchi ha fatto il nome di George Ciupilan (‘Si trattiene un po’ troppo’). Wilma Goich ha confermato in video il proprio voto contro Giaele (la cantante continua a non legare con lei). Daniele Dal Moro ha nominato Giaele (‘Pagliacciate con Antonino’). Edoardo Donnamaria ha scelto di votare contro Patrizia Rossetti (‘Non ho una vera motivazione’). In definitiva, Nikita Pelizon ha indirizzato la propria nomination segreta verso Cristina Quaranta.
Qual è il vincitore dell’ultima sfida senza eliminato?
Per quanto attiene infine all’esito della sfida al televoto chiusasi intorno alla mezzanotte di ieri sera, 17 ottobre, il verdetto in diretta al Grande Fratello Vip non ha prodotto un nuovo eliminato in puntata. Tuttavia, Nikita Pelizon è risultata la preferita del pubblico a casa. Nikita ha infatti vinto la sfida contro Antonino Spinalbese e Giaele De Donà e con le seguenti percentuali di voto per i concorrenti:
Il pubblico ha deciso che il VIP preferito è… NIKITA! Sarà quindi immune nella prossima tornata di nomination! #GFVIP pic.twitter.com/VAx0YQUXCd
— Grande Fratello (@GrandeFratello) October 17, 2022
Le percentuali di televoto dalla diretta di ieri
- 48% per Pelizon (‘televoto testa a testa’ e ‘differenza percentuale di pochissimi voti’, sono anche state le parole di Alfonso Signorini in diretta tv su Canale 5);
- 46% per Spinalbese.
- 6% per De Donà.