Reazione a catena 2022, il torneo dei campioni in tv dal 24 al 30 ottobre

Quando inizia il torneo dei campioni di Reazione a catena 2022? La sfida tra le 8 squadre in gioco, scelte per montepremi vinto e numero di puntate, andrà in onda su Rai 1 dal 24 al 30 ottobre. Ecco anche i criteri per la convocazione dei concorrenti secondo il regolamento e la data dell'ultima puntata con Marco Liorni.

0
Marco Liorni Reazione a catena 2022 torneo dei campioni
Marco Liorni, conduttore di Reazione a catena 2022 (immagine da Raiplay)

Il torneo dei campioni di Reazione a catena 2022 si farà. La sfida tra le squadre di concorrenti che hanno vinto di più, in termini di montepremi, e che hanno partecipato maggiormente, per numero di puntate, andrà in onda per un’intera settimana su Rai 1, dalla data d’inizio del prossimo lunedì 24 ottobre e fino a quella finale del 30, quando in puntata ci sarà anche o soprattutto la proclamazione della squadra vincitrice del torneo.

Quando inizia il torneo di Reazione a catena 2022

Nel corso delle 7 puntate speciali, da vedere il 24, 25, 26, 27, 28, 29 e 30 ottobre 2022, dall’orario d’inizio in tv su Rai 1 delle ore 18:40 e in diretta streaming o in replica on demand su Raiplay, i telespettatori di Reazione a catena 2022 vedranno infatti sfidarsi le 8 squadre tra le più vincenti di quest’ultima edizione, per sette sere di fila alle prese con il nuovo torneo ad eliminazione e dalla quale uscirà vincitrice soltanto una squadra di campioni. Più nel dettaglio: quattro saranno le puntate ‘quarti di finale’, due le semifinali e una l’attesa finale con il trio vincitore di quest’anno.

8 le squadre di campioni in tv dal 24 al 31 ottobre

Come infatti riporta il regolamento ufficiale per il torneo dei campioni, pubblicato sul sito della Rai dedicato ai regolamenti tv, a partecipare al gioco su Rai 1 con Marco Liorni saranno ‘8 squadre – si legge nel documento PDF – tra quelle che hanno disputato due o più puntate di Reazione a catena nel corso dell’ultima stagione televisiva del programma (trasmessa nel 2022)’. ‘L’individuazione delle 8 squadre – è anche scritto tra le regole per prendere parte alle puntate speciali – sarà determinata da due fattori: a) il numero di puntate vinte); b) il montepremi eventualmente complessivamente vinto’. ‘Questi due fattori – si conclude nel paragrafo – si combineranno in un coefficiente con un peso rispettivamente di 2/3 (per il numero delle puntate) e di 1/3 (per il montepremi)’.

La scelta dei concorrenti secondo il regolamento

Chi ci sarà tra i partecipanti al torneo di campioni di Reazione a catena 2022? Ad oggi, visti i criteri contenuti nel regolamento per la convocazione negli studi tv di Napoli per le registrazioni, si ipotizza che, tra le varie squadre in gioco, potrebbero essere presenti anche:

Tra i partecipanti anche Le tre e un quarto?

  • Le Salse Miste. La squadra di attuali campioni di Reazione a catena è composta da tre ballerini di salsa: Serena, Lorenzo e Gabriele (tra di loro fratelli).
  • Le Tre e un quarto. Come ormai noto, le tre campionesse da Varese si sono ritirate per motivi di studio.
  • Gli Affiatati. Qui ecco anche il ‘ricordo’ della mancata vincita da 56.500 euro e della parola fine ‘sparata’ dal concorrente.
  • Le Pizze a Pezzi. Si tratta del trio campione dalla puntata dello scorso 14 agosto.
  • I Terno Secco.
  • I Monelli. I tre tornerebbero in trasmissione anche dopo aver vinto un montepremi totale pari a circa 150.000 euro in gettoni d’oro.
  • I Roma Nerd. Tra l’altro, la squadra di concorrenti da Roma e dintorni ha anche già rigiocato dopo aver presentato e vinto regolare ricorso. Il pubblico a casa rivedrà o no anche loro a Reazione a catena?
  • I Dammi il Là.
  • I Tre Gemelli. Si tratta dei campioni da Monza in carica nelle prime puntate di questa nuova edizione di Reazione a catena 2022.

Quando finisce Reazione a catena su Rai 1

Del resto, il nuovo ciclo di appuntamenti standard con Reazione a catena terminerà con l’ultima puntata di domenica 23 ottobre 2022, dopodiché il programma su Rai 1 con L’Intesa Vincente continuerà ad andare in onda in versione speciale fino a domenica 30 ottobre, salvo poi da lunedì 31 lasciare spazio in palinsesto al ritorno de L’Eredità con Flavio Insinna.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui