Alfonso Signorini caccia Sara Manfuso dallo studio del Gf Vip. Nella sesta puntata di ieri sera, giovedì 6 ottobre 2022, Signorini ha cacciato via Manfuso dopo la lite tra i due in diretta tv su Canale 5. Alla base dell’intera litigata tra conduttore e ormai ex concorrente? Quanto detto in video dall’opinionista, che ha spiegato di aver lasciato la Casa di Cinecittà dopo la frase ‘simuliamo una violenza sessuale’ e il presunto gesto di Giovanni Ciacci, il quale rigetta ogni accusa.
Signorini caccia Manfuso dallo studio del Gf Vip
Dopo il litigio in diretta in sé per sé, Alfonso Signorini ha chiuso il momento dedicato all’uscita anticipata di Sara Manfuso dalla Casa del Grande Fratello Vip con una vera e propria cacciata dallo studio. ‘Grazie anche di avermi preso per i fondelli ogni volta che io ti dicevo ‘resta’ e mi dicevi di sì’, ha infatti affermato Signorini nel corso dell’ultima puntata di ieri, 6 ottobre. ‘Vai pure fuori dalla casa e da questo studio e sono molto ben contento che tu ci vada. Arrivederci cara Sara‘, è quindi stata la stoccata finale del conduttore.
Sara attacca il programma in diretta tv
La decisione di Signorini di cacciare Manfuso dallo studio è dunque arrivata anche dopo le dichiarazioni in video da parte di Sara. In puntata, infatti, l’opinionista tv ha fatto sapere di non essersi sentita tutelata quando nella Casa del Gf Vip Ciacci le avrebbe messo una ‘mano sul cu*o’ e lei avrebbe riso dall’imbarazzo dopo aver ascoltato la frase di lui: ‘Simuliamo una violenza sessuale’. Da qui, oltreché per le conseguenze del ritiro di Marco Bellavia, la decisione di Manfuso di uscire in anticipo dal programma targato Endemol e Mediaset.
La frase ‘simuliamo una violenza sessuale’
Prima dei giudizi di Sonia Bruganelli (‘non è l’ambiente per te’) e di Orietta Berti (‘Un film di fantascienza che Ciacci vada a chiedere di stare con questa signora…’), nella puntata del Gf Vip 7 di ieri sera, 6 ottobre 2022, Sara Manfuso ha anche guardato negli occhi Alfonso Signorini e, in diretta tv, ha così dichiarato:
La versione di Sara su quanto successo in Casa durante uno degli avvenimenti che più ha fatto discutere i social. #GFVIP pic.twitter.com/gCZcorC9Pc
— Grande Fratello (@GrandeFratello) October 6, 2022
Contro Manfuso anche Berti e Bruganelli
‘Non potevo pensare di concorrere a un montepremi e continuare a giocare dopo che su quella casa pendeva un’accusa per me troppo pesante (…)’. A questo punto, Signorini cha chiesto a Sara se non sarebbe stato meglio battersi per i suoi valori all’interno della Casa. Tuttavia, è da questo momento in poi che la replica della concorrente ha acceso fortemente gli animi in studio. ‘Non mi sono sentita tutelata dalla situazione – ha esordito Manfuso -. Sai che sono stata vittima di violenza sessuale (…). C’è stato un episodio importante – ha continuato – Ero in cucina con l’uomo che mi siede accanto, che mi ha toccato il cu*o. Mi ha detto ‘simuliamo una violenza sessuale’. Io ho riso perché ero in imbarazzo, nessuno mi ha chiamato in confessionale e nessuno ha capito che dietro quella risata c’era la vergogna, il dolore e l’umiliazione. Chiaro? Allora si vede solo quello che si vuol vedere’, ha concluso.
La dura replica all’ex concorrente del Gf Vip
Quindi, la dura replica del conduttore e la scelta di cacciare dallo studio la concorrente. ‘Se uno mi tocca il cu*o e non mi va – ha affermato Signorini al Gf Vip – io non sorrido e gli tiro un ceffone. Perché ti sei messa a ridere? Non fa onore alla tua storia. Io non ci casco nella tua retorica. Avresti potuto trovare una ragione più plausibile per uscire dalla casa del Grande fratello’.