Sara Manfuso lascia il Gf Vip. Dopo l’abbandono di Marco Bellavia, anche Manfuso si ritira dal programma su Canale 5 e non senza che le due scelte siano così tante separate. Ciò perché, alla base della decisione della concorrente, opinionista tv e moglie di Andrea Romano, politico del PD non rieletto alle ultime elezioni, ci sarebbe quanto successo dopo il ritiro dell’ex conduttore di Bim Bum Bam.
Sara Manfuso lascia il Gf Vip
Prima di lasciare la Casa del Grande Fratello Vip, Sara Manfuso ha infatti anche spiegato perché ha deciso di ritirarsi dal programma. Lo ha fatto con un sentito discorso rivolto agli altri concorrenti, riunitisi nei pressi della porta rossa per salutarla prima che andasse via:
Perché ha abbandonato la Casa?
‘Dopo quello che è successo – ha detto – non ci riesco…Devo stare bene con me stessa e non tradire la mia storia…Vi saluto anche Marco (Bellavia, ndr), lo voglio contattare…Non siamo tutti delle me*de, siamo persone dignitose che contro alcune cose lottano…’.
Il discorso ai concorrenti prima di uscire
Evidentemente, Manfuso fa riferimento a quanto successo lunedì 3 ottobre 2022 nel corso dell’ultima diretta serale del Grande Fratello Vip 7. Quando cioè la quasi totalità dei concorrenti è stata rimproverata per le frasi e i comportamenti d’indifferenza contro Marco Bellavia, poi sfociati nella squalifica di Ginevra Lamborghini e l’eliminazione di Giovanni Ciacci dopo la sfida flash al televoto.
La scelta dopo il ritiro di Marco Bellavia
Già nel corso della diretta serale del 3 ottobre Sara aveva infatti manifestato l’intenzione di uscire dalla Casa di Cinecittà. ‘Che cavolo hai?’, aveva chiesto Signorini dopo lo scambio dialettico tra la concorrente e Sonia Bruganelli. ‘Provo disagio a stare qui dentro…so di non aver fatto nulla di male e di essermi comportata bene, però mi fa male che lui (Bellavia, ndr) sia fuori e stia così… Sono le mie battaglie quotidiane…’.
Manfuso abbandona il Gf definitivamente
Anche lo scambio dialettico con Bruganelli e le conseguenze del ritiro di Bellavia, avrebbero così portato la concorrente del Gf Vip 2022 a lasciare definitivamente la casa. ‘Quando si tocca la salute, la dignità, la serenità di una persona – aveva commentato in diretta su Canale 5 – lì mi sento toccata sul vivo anch’io…’.
Dopo una lunga riflessione, Sara Manfuso prende la decisione di abbandonare la Casa di Grande Fratello VIP e di uscire dalla Porta Rossa. #GFVIP pic.twitter.com/JMHUzJiz9E
— Grande Fratello (@GrandeFratello) October 5, 2022