Ginevra Lamborghini squalificata dal Gf Vip 7. Nel corso della quinta puntata di ieri sera, lunedì 3 ottobre 2022, Alfonso Signorini ha comunicato in diretta alla concorrente il motivo della squalifica. Perché la sorella di Elettra Lamborghini è stata espulsa dal programma su Canale 5? E come mai in video non ci sono state altre squalifiche immediate?
Gf Vip 2022, squalifica per Ginevra Lamborghini
Ginevra Lamborghini è stata squalificata dal Gf Vip 2022 per la frase ‘Merita di essere bullizzato’. Stando alla ricostruzione nella puntata di ieri sera, nella Casa Ginevra ha pronunciato la frase contro Marco Bellavia, lo scorso 1 ottobre ritiratosi dopo le difficoltà psicologiche degli ultimi giorni.
Perché Ginevra è stata squalificata dal Gf Vip
Subito dopo la squalifica in diretta, Lamborghini è tornata dagli altri concorrenti del Grande Fratello Vip ed è scoppiata a piangere. Pur scusandosi, per la frase che legittimerebbe il bullismo, Ginevra ha confessato agli altri di temere una pubblica gogna. Quindi, un a tratti commosso Alfonso Signorini ha anche invitato la concorrente espulsa a prendere la squalifica come una lezione di vita.
Ginevra, Grande Fratello ha deciso che sei ufficialmente squalificata dal gioco. #GFVIP pic.twitter.com/VZzA8Hirsk
— Grande Fratello (@GrandeFratello) October 3, 2022
Il provvedimento per altri 4 concorrenti nel cast
Tuttavia, Ginevra Lamborghini squalificata non è la sola conseguenza di quanto successo negli ultimi giorni al Gf Vip 7. Nel corso della puntata di ieri, 3 ottobre, Signorini ha anche comunicato un secondo provvedimento contro altri quattro concorrenti nel cast.
Sono andate in onda delle esternazioni che non possono essere tollerate: stiamo per comunicare ai vip in Super Led una decisione di Grande Fratello. #GFVIP pic.twitter.com/BqH4sAkZmt
— Grande Fratello (@GrandeFratello) October 3, 2022
Giovanni Ciacci eliminato dopo le frasi su Bellavia
Giovanni Ciacci, Patrizia Rossetti, Elenoire Ferruzzi e Gegia sono andati in sfida flash al televoto, anche se per loro non si è parlato di squalifica immediata. Ciò perché, almeno ad oggi, i comportamenti e le frasi contro Bellavia (tra le altre: ‘neurodeliri’ e ‘psicoanalisi gratis’) non si considerano gravissime o condannabili in modo assoluto con una squalifica. Quindi, il pubblico a casa ha deciso il nome del primo eliminato della settima edizione, ovvero il meno votato nella sfida ‘Chi vuoi salvare?’. Si è trattato di Ciacci, in assoluto il primo ad uscire dalla Casa per questa nuova edizione e con risultati pari soltanto al 3% dei voti arrivati (Gegia 4%; Ferruzzi 13%; Rossetti 80%).
Il pubblico ha deciso che il VIP che deve abbandonare immediatamente la Casa è Giovanni. #GFVIP pic.twitter.com/tBplzDWb1R
— Grande Fratello (@GrandeFratello) October 3, 2022
Le scuse di Signorini all’inizio della puntata di ieri
Del resto, la quinta puntata del Grande Fratello VIP 7 di ieri sera, lunedì 3 ottobre 2022, si era anche aperta con le pubbliche scuse del conduttore per la ‘Pagina di tv orribile’. Infatti, nella diretta del Grande Fratello VIP di ieri, tutti o quasi sono sembrati d’accordo su un punto. Quale? Nella Casa del Gf Vip un concorrente stava male, ma nessuno o quasi se n’è accorto. E’ il disagio che (non) si vede, in prima serata su Canale 5.
Stiamo ripercorrendo una storia: noi tutti abbiamo sbagliato. Stiamo cercando di capirne di più… e di capire anche come uscire da questa brutta pagina di televisione. #GFVIP pic.twitter.com/1ctK48UFy9
— Grande Fratello (@GrandeFratello) October 3, 2022