Chi l’ha visto? torna in diretta tv su Rai 3 e ritrova la fede degli sposi, ma anche del pubblico a casa. Sì sì, proprio così. All’inizio della prima puntata, in onda dalle ore 21:20 di ieri sera, 14 settembre 2022, il programma con Federica Sciarelli si apre con un insolito video. In cosa consiste? Grazie all’aiuto ricevuto, una coppia di giovani sposini ritrova l’anello del matrimonio e ci tiene a ringraziare tutti per la buona notizia ricevuta.
Chi l’ha visto? torna su Rai 3 e ritrova le fede
Qual è la cosa che può apparire almeno un po’ strana? Nel video, trasmesso su Rai 3 proprio all’inizio della prima puntata di Chi l’ha visto? 2022, la giovane coppia di sposi apre il pacco ricevuto con all’interno la fede e, per festeggiare, si scambia anche un bacio davanti alle telecamere. Fin qui nulla di così strano. Se non fosse che l’amore tra i due trionfa mentre in sottofondo si può sentire la sigla (a tratti inquiettante?) del programma con Federica Sciarelli. Un modo certamente originale di far…fede…alla natura più profonda della longeva trasmissione della Rai!
Il bacio degli sposi con la sigla in sottofondo
Nel filmato, infatti, i ‘freschi sposi’ Michelangelo e Maria Rosaria – i due ragazzi sono uniti in matrimonio dallo scorso 13 maggio 2022 – spiegano di aver fatto il viaggio di nozze in un villaggio a Santo Domingo. E’ lì che lui smarrisce la fede in un campo di pallavolo, mentre invece la sorella del ragazzo legge un post sulla pagina Facebook di Chi l’ha visto?, lì dove si annuncia il ritrovamento dell’anello dopo un mese. Quindi, il ringraziamento in tv della coppia – in particolar modo a Fanis, ovvero chi ha ritrovato l’anello – e con tanto di apertura ‘live’ del pacchetto e bacio tra i due ragazzi a sugellare il momento.
"Abbiamo ritrovato la fede nuziale grazie al post sulla pagina di #chilhavisto, grazie a tutti". Gli sposi che avevano perso l'anello su una spiaggia della #RepubblicaDominicana Hanno risposto all'appello di uno spettatore che lo aveva trovato e aprono con noi il pacchetto. pic.twitter.com/U52OCc16VU
— Chi l'ha visto? (@chilhavistorai3) September 14, 2022
La conduttrice in puntata: ‘Siamo al vostro servizio’
Insomma: evidentemente, è così che Federica Sciarelli ritrova non soltanto la fede degli sposi, ma anche quella dei telespettatori che ormai da anni seguono Chi l’ha visto? – e non senza segnalazioni varie – dal divano di casa. ‘Abbiamo voluto strapparvi un sorriso – commenta infatti la conduttrice tv nel corso della puntata del 14 settembre 2022 -, ma non vi ci abituate naturalmente, perché il nostro è un programma duro, durissimo. Allora, ripartiamo questa stagione con grandissima energia. La squadra di Chi l’ha visto? sostiene tutti voi e voi sostenete noi in tutti i modi (…) Siamo al vostro servizio, al servizio di tutte le persone che ci chiedono aiuto’. E come darle torto…