Canale 5, la programmazione settimanale da settembre 2022

Cosa c'è nella programmazione settimanale di Canale 5? Già a partire da settembre 2022, in prima serata, andranno in onda la doppia diretta del Gf Vip 7, le nuove puntate di Tu sì que vales, Emigratis, Scherzi e parte e la nuova fiction con Can Yaman. Ecco anche date e dettagli per tutti i titoli in palinsesto.

0
I titoli in programmazione su Canale 5 da settembre 2022

Tra conferme in prima serata, doppiette in diretta e ripartenze in preserale e al pomeriggio, la programmazione settimanale di Canale 5 sta per riaccendersi. Già a partire dai primi giorni di settembre 2022, infatti, nel palinsesto autunnale della rete ammiraglia di Mediaset non mancheranno di certo nuove fiction e programmi di punta.

Canale 5, cosa c’è nella programmazione settimanale

Ad aprire la programmazione settimanale di prima serata sarà infatti Tu sì que vales al sabato sera. La prossima edizione del programma su Canale 5 andrà in onda da sabato 17 settembre 2022, mentre il pubblico a casa – su Rai 1 impegnato a vedere Arena ’60,’70,’80 e…’90 con Amadeus – potrà ritrovare in trasmissione anche Belén Rodriguez e tutti gli altri conduttori e giudici nel cast.

Per la domenica sera, invece, è confermato Scherzi a parte. La seconda edizione con Enrico Papi, la sedicesima ad oggi in produzione per le reti Mediaset, partirà su Canale 5 da domenica 18 settembre. Le 5 nuove puntate si dovranno confrontare a distanza anche con Il mio generale e Mina Settembre 2 su Rai 1.

I titoli previsti da settembre 2022 in prima serata

Ancora, per il lunedì sera e già da lunedì 12 o 19, l’ulteriore appuntamento settimanale sarà dunque con il Grande Fratello VIP 7. La nuova edizione vedrà infatti alla guida Alfonso Signorini per il quarto anno consecutivo, insieme all’arrivo di Orietta Berti in qualità di opinionista-svolta e di Giovanni Ciacci tra i nuovi concorrenti nel cast di quest’anno.

E per il martedì sera? Almeno inizialmente, la prima serata del martedì sarà appannaggio di film e del nuovo concerto-show di Renato Zero. Successivamente, invece, forse anche prima del mese di novembre, arriverà Sissi 2, le nuove puntate della serie-evento dalla Germania.

Emigratis andrà in onda da mercoledì 28 settembre

Per il mercoledì sera e già da mercoledì 28 settembre 2022, si darà quindi spazio al ritorno in tv di Emigratis. Inizialmente in programma al giovedì, il nuovo ciclo di puntate dello show comico con Pio e Amedeo anticipa di una sera nella nuova programmazione autunnale di Canale 5.

Ancora, per il giovedì sera e già da giovedì 22 settembre, è ad oggi prevista in palinsesto la seconda diretta settimanale del GF VIP 7. Tra l’altro, rinunciando – almeno per ora – al lungo prime time del venerdì, il programma su Canale 5 eviterà anche lo scontro a distanza con le esibizioni degli 11 nuovi concorrenti nel cast di Tale e Quale Show.

Il lunedì e il giovedì c’è la doppia diretta del Gf Vip

Tuttavia, salvo successive variazioni di programmazione, la trasmissione con i concorrenti vip rinchiusi nella Casa di Cinecittà dovrà anche vedersela con due importanti fiction Rai. Si tratta di: Imma Tataranni 2 (i restanti episodi della seconda stagione) e Vincenzo Malinconico – Avvocato d’insuccesso (tra le novità sul fronte delle serie televisive prossimamente in palinsesto su Rai 1).

Infine: per la prima serata del venerdì, l’ultimo appuntamento della settimana, prima del week end su Canale 5 tra giocolieri e scherzi ai vip, sarà anche quello con le fiction e le serie tv. Il 9, il 16 e il 23 settembre 2022 andrà infatti in onda la serie francese Solo uno sguardo e il cui titolo originale è Juste un regard.

Viola come il mare si sposta al venerdì sera

Dal 30 settembre, invece, sul piccolo schermo debutterà finalmente anche Viola come il mare. Rispetto ai nuovi palinsesti Mediaset 2022-2023, almeno per come inizialmente comunicati, la nuova fiction con Can Yaman e Francesca Chillemi si sposterà infatti al venerdì sera e partirà con due settimane di ritardo (una prima data era già stata fissata per mercoledì 14).

Su Canale 5 ripartono anche gli altri programmi

Tuttavia, gli attesi ritorni nella programmazione settimanale di Canale 5 non riguardano soltanto la prima serata. Già dalla prossima fine di agosto 2022, infatti, Mediaset si prepara a far tornare in onda anche tutti gli altri programmi di punta del daytime.

Quando tornano Pomeriggio 5 e Uomini e donne

Ad oggi, più nei dettagli: Caduta Libera con un ‘biblico’ Gerry Scotti tornerà in preserale da lunedì 29 agosto. Pomeriggio 5 con Barbara d’Urso ripartirà in diretta da lunedì 5 settembre. Uomini e donne con Maria De Filippi – qui tutte le ultime puntate intere su Witty Tv – ricomincerà da lunedì 19. La stagione 2022-2023 di Verissimo, con Silvia Toffanin, avrà inizio dalle date di sabato 17 e domenica 18. In questo stesso ultimo giorno riprenderà anche Amici. Infine: Striscia la notizia andrà di nuovo in onda su Canale 5 da martedì 27 e con Luca Argentero tra i nuovi conduttori.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui