Palinsesti La7 2022-2023: i programmi in onda in autunno

0
palinsesti la7 2022 2023 autunno programmi tv balivo caterina

Dopo Rai e Mediaset, anche La7 presenta i palinsesti per la stagione 2022-2023. Ad annunciare i programmi in onda a partire dal prossimo settembre è Urbano Cairo, insieme con il direttore Andrea Salerno. Tante le conferme, ma non mancano alcune novità, che vanno a rinnovare la compagine della rete. 

Tra le novità dei palinsesti di La7, Caterina Balivo 

Il primo nome che salta all’occhio è quello di Caterina Balivo. La conduttrice sarà al timone di un game show, collocato nella fascia preserale. Più precisamente, a ridosso del TG delle 20. Si tratta di un format «di parole», spiega Cairo. «Caterina Balivo è giovane, brillante, simpatica. Credo che possa condurlo molto bene nell’interazione con le coppie. È una novità dell’autunno, a partire dalla metà di settembre. Una cosa sulla quale puntiamo».

In merito alla tipologia di contratto che lega la conduttrice – che di recente ha debuttato su TV8 con Chi vuole sposare mia mamma?a La7, il patron fa sapere che si tratta di esclusiva. Inoltre, aggiunge che per quanto riguarda la durata, al momento la rete ha «ipotizzato un numero importante di puntate, vediamo l’andamento quale sarà. L’obiettivo è che vada avanti per un periodo certamente lungo». Dunque Cairo non si sbilancia, ma non parla neanche di ciclo breve. Che si tratti di un esperimento per testare una nuova fascia oraria?  

I nuovi programmi di Aldo Cazzullo e Concita De Gregorio

L’altra novità dei palinsesti La7 2022/2023 riguarda Aldo Cazzullo. Il giornalista sarà il conduttore di Una giornata particolare, nuovo programma in cui racconta una giornata particolare di 6 personaggi della storia. Al centro del format «una giornata che ha segnato o cambiato la sua storia e quella di tutta l’umanità», annuncia La7. 

Infine, Concita De Gregorio sarà al timone di un programma dedicato ai libri, in onda la domenica alle 19. «Il mondo dei libri è in costante crescita», afferma Cairo. De Gregorio, inoltre, prosegue al timone di In Onda, insieme con David Parenzo. Ad agosto, la coppia sarà sostituita da Marianna Aprile e Luca Telese. 

Il ritorno di Mentana, Gruber e Formigli 

Confermati, invece, tutti i programmi già in onda in access e in prime time. Dunque, torna il TgLa7 di Enrico Mentana e con esso anche le immancabili #maratonementana. Idem per Lilli Gruber, padrona di casa di Otto e Mezzo. Il martedì continua a essere appannaggio di Giovanni Floris con diMartedì, il mercoledì torna Andrea Purgatori con Atlantide e il giovedì Corrado Formigli con Piazzapulita.

Il venerdì sera vedrà protagonista, ancora una volta, Diego Bianchi con il suo Propaganda Live. Bianchi, spiega Urbano Cairo, «ha rinnovato per altri 4 anni». Infine, nel weekend tornano Licia Colò – in onda con Eden – Un pianeta da salvare – e Massimo Giletti con Non è l’arena

Confermato il daytime 

Il daytime di La7 prosegue la programmazione ormai consolidata. Dunque, la giornata si apre con Omnibus condotto da Gaia Tortora e Alessandra Sardoni, a cui segue Coffee Break, presentato da Andrea Pancani. A seguire, Myrta Merlino con L’aria che tira e Tiziana Panella con Tagadà

Le serie tv in onda su La7 

I palinsesti La7 presentano alcune novità anche sul piano delle serie tv. In autunno torna Yellowstone con Kevin Costner, giunto alla quarta stagione. In estate, invece, prosegue la messa in onda di Servant of the people – Nascita di un Presidente, la serie con protagonista Volodymyr Zelensky, l’attuale Presidente dell’Ucraina. La programmazione della rete propone anche Padre Brown, appena acquistata da La7, e la serie Sky con Kasia Smutniak, Domina.  

Lo sport su La7

Vi sarà spazio, poi, anche per lo sport. La7 coprirà il Campionato femminile di SerieA, con dirette degli incontri principali, interviste e servizi dedicati. A questo si aggiungono la ginnastica ritmica e il Palio di Siena

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui