Il nuovo omaggio di Techetechetè a Raffaella Carrà va in onda martedì 5 luglio 2022 su Rai 1. A distanza di un anno dalla morte della Raffa nazionale, il programma che può fare affidamento sui tanti filmati dalle teche Rai propone una nuova puntata a firma di Salvo Guercio e dal titolo Raffaella, amore mio.
Techetecheté ricorda Raffaella Carrà
Questo nuovo speciale su Raffaella Carrà, in onda a un anno esatto dalla morte della regina della televisione italiana, si può vedere dalle ore 20:30 su Rai 1, ma anche in diretta streaming e in replica on demand su RaiPlay.
Lo speciale va in onda il 5 luglio 2022
Per l’inedito appuntamento con Techetechetè l’autore Salvo Guercio rimaneggia materiali di repertorio rari e ricercati e racconta Raffaella Carrà tra vita privata (come gli amori con Boncompagni e Japino), carriera (vedi il successo di Carràmba), canzoni (Tanti auguri, Pedro, Rumore e tante altre) e anche look (come non ricordare l’ombelico del Tuca Tuca).
Gli altri la ricordano, ma noi ve la facciamo rivivere e ve la mostriamo come non l’avete mai vista (immagini rare del 1985). Stasera #5luglio puntata speciale dedicata a #RaffaellaCarrà di @SalvoGuercio_.
? alle 20:30 su @RaiUno #techetechete pic.twitter.com/ekghfSykLy— Techetechete’ (@_Techetechete) July 5, 2022
Il record di ascolti per la puntata del 2021
Già il 5 luglio 2021 Guercio aveva firmato la puntata su Raffaella Carrà in onda nel giorno della sua morte. Dal titolo Tutti pazzi per Raffaella, lo speciale di Techetechete’ aveva ottenuto ascolti pari al 22,31% di share e oltre 4,5 milioni di telespettatori. Per il programma lo speciale ha anche fatto segnare il record stagionale in ascolti e share.
L’omaggio della Rai a un anno dalla morte
In verità, il ricordo che la Rai fa di Raffaella Carrà sembra assai più ampio. Per la giornata di martedì 5 luglio 2022, alle ore 15:15, su Rai 3 va in onda una puntata in replica di A raccontare comincia tu. Dalle 19:35, invece, su Rai Storia la ricordano con Pronto Raffaella.
Per il resto, anche nei giorni precedenti sono previsti alcuni programmi in ricordo della Raffa nazionale. Già ieri sera, sabato 2 luglio, Blob su Rai 3 l’ha omaggiata dalle 20:00 con un montaggio dal titolo Raffa per sempre. Per stasera, domenica 3, Su Rai 1 va infine in onda uno speciale in seconda serata del Tg1.