Curioso colpo di scena ad Avanti un altro 2022. Sul finale della puntata di oggi, venerdì 22 aprile, un imprevisto per il gioco su Canale 5 ha colto di sorpresa gli ultimi due concorrenti in gara, gli autori e il conduttore Paolo Bonolis.
Imprevisto al gioco finale di Avanti un altro
Cos’è successo nel corso della puntata di stasera? Prima del gioco finale, in tv verso le ore 19:40 di questo 22 aprile 2022, ad Avanti un altro Carlo e il campione di giornata Christian si sono sfidati nel momento della cosiddetta pariglia.
Cos’è successo nella puntata del 22 aprile 2022
Fin qui, niente di così strano per il gioco. Se non fosse che il caos (o il caso?) ha regnato sovrano in studio, di sicuro per un po’. Il motivo? Alla domanda, in puntata letta da Luca Laurenti, Carlo ha risposto correttamente. Tuttavia, ciò è accaduto nonostante la grafica di Avanti un altro segnalasse che a dover rispondere fosse il campione Christian.
Caos per due concorrenti alla Pariglia
In un primo momento, dagli autori è stato confermato che ad avere diritto di risposta fosse lo stesso Christian. Infatti, dopo una serie di secondi, anche il campione in postazione ha risposto ‘settembre’ e anche arrivando al gioco finale. Tuttavia, soltanto dopo un controllo più accurato, si è scoperto che a giocare alla fine della puntata di questa sera non dovesse essere Christian, ma lo sfidante Carlo.
La spiegazione dell’autore Marco Salvati
«Come nella grande tradizione dei quiz televisivi – ha spiegato ad Avanti un l’altro l’autore Marco Salvati – a volte accadono fatti che lasciano dei dubbi e vanno verificati. Per quanto riguarda la pariglia appena fatta, abbiamo guardato a rallentatore e attraverso tutte le camere possibili che è stato il signor Carlo in realtà a spingere per primo, e per un contatto di pulsanti il signor Carlo non è stato illuminato. E’ stato un problema di cortocircuito tra pulsanti, ma c’è un evidente anticipo del signor Carlo sul suo pulsante. C’è stato un problema elettrico, elettronico…».
Nuova vincita di 60.000 euro ad Avanti un altro
Finale nel finale, anch’esso a sorpresa? Il concorrente Carlo, rientrato in studio dopo l’uscita – giocoforza – di Christian, in 150 secondi ha risposto a tutte e 21 le domande ‘al contrario’, come ogni sera poste in trasmissione da Paolo Bonolis. Super finalissimo? Il concorrente Carlo ha anche conquistato la vincita di 60.000 euro!