Il Concerto del Primo Maggio 2022 si fa a Roma, in Piazza San Giovanni in Laterano. Anche per quest’anno, il tradizionale concertone, in onda su Rai 3 e disponibile anche in streaming su RaiPlay, propone al pubblico a casa e presente all’evento una serie di artisti in scaletta. Chi c’è tra i cantanti e gli ospiti nel cast di questa nuova edizione e con Ambra Angiolini confermata in qualità di conduttrice?
Gli orari tv per il Concerto del Primo Maggio 2022
Per questo 2022, già quasi a metà del percorso, il Concerto del Primo Maggio, da seguire in diretta tv su Rai 3 e tra gli orari 15:30-19:00 e 20:00-24:00, ha come slogan ‘Al lavoro per la pace‘. Il nuovo slogan, infatti, vuole anche esprimere un messaggio di concordia e di solidarietà in tempi di guerra.
Gli artisti in scaletta per il concertone a Roma
Chi c’è, allora, tra tra gli artisti in scaletta per questo nuovo concertone a Roma? Tra i cantanti partecipanti all’evento in piazza, sono attesi anche alcuni ospiti internazionali. Qualche esempio? I Go-A, la band che ha rappresentato l’Ucraina all’Eurovision Song Contest 2021 e, per la prima volta, il cast di Notre Dame de Paris.
Marco Mengoni tra i partecipanti nel cast
A guidare l’elenco principale dei cantanti italiani che partecipano nel cast è invece il ‘Guerriero’ Marco Mengoni. La line-up per il concerto, però, viene anche impreziosita dai nomi di: Carmen Consoli, Ariete, La rappresentante di lista, Luchè, Coez, Venerus, Mace (feat. Rkomi, Venerus, Gemitaiz, Colapesce e Joan Thiele).
E ancora: Psicologi, Rancore, Mara Sattei, Willie Peyote, Bresh, Tommaso Paradiso, Rkomi, Ornella Vanoni, Rovere, Fabrizio Moro, L’Orchestraccia, Sinkro, Enrico Ruggeri, Deddy e Caffellatte, Clementino, Mobrici, Coma_Cose, Max Pezzali, Fasma, Bigmama, Mecna, Le Vibrazioni, Claver Gold, Luca Barbarossa e Extraliscio, Angelina Mango, Hu, Mr.Rain, Bandabardò & Cisco, VV.
Anche Valerio Lundini tra gli ospiti
Infine, per quanto riguarda gli ospiti di quest’anno, sul palco del Concerto dell’1 maggio 2022 a Roma, oltre ad Ambra, che conduce per il quinto anno consecutivo, sono previsti anche: Francesca Barra, Claudio Santamaria, Giovanna Botteri, Marco Paolini, Stefano Massini, Riccardo Iacona e Valerio Lundini.