L’attrice che sognava di diventare Principessa ma scalpitava per tornare sul set, ce l’ha fatta. Dopo aver abbandonato la Casa Reale, Meghan Markle e il Principe Harry hanno firmato un accordo con Netflix per un progetto ancora top secret. Inizialmente si vociferava che i Duchi del Sussex avrebbero girato un reality, notizia prontamente smentita dall’entourage della coppia.
I due saranno protagonisti di un documentario incentrato sulle attività filantropiche che portano avanti e offriranno uno spaccato della loro nuova vita negli Stati Uniti. Le riprese dureranno tre mesi, ma non è ancora chiaro se le telecamere avranno accesso anche alla residenza privata di Montecito, in California.
Vi sarebbe, poi, in cantiere un progetto di una serie d’animazione. A tal riguardo il portavoce della coppia ha fatto sapere che si tratta di una serie incentrata su donne di successo, ma non ha fornito ulteriori ragguagli.
In un comunicato, Harry e Meghan hanno dichiarato che il loro obiettivo è accendere un faro sulle diversità, creare contenuti per informare e dare speranza, fornire ‘un racconto potente, veritiero e riconoscibile’.
Sebbene la ex attrice neghi di voler tornare sul set, di recente ha partecipato a Elephant, di Diney+, un primo passo che ha suggellato il prosieguo della sua carriera dopo la parentesi reale. Non si è trattato di un film con il ruolo da protagonista, ma di un lavoro di gran lunga distante dagli impegni istituzionali che le stavano stretti.
Intanto anche Harry inizia a subire il richiamo della Dolce Vita e prende confidenza con il patinato mondo dello spettacolo. Lo scorso agosto è apparso nel documentario Rising Pheonix: la storia delle Paralimpiadi, targato Netflix.
La nuova vita di Harry e Meghan
A conti fatti, i Duchi hanno detto addio alla vita di Corte e iniziano davvero a guadagnarsi da vivere con le proprie forze. L’aspetto curioso è che abbiano deciso di farlo sposando il mondo di Meghan. Quel mondo a cui la Markle aveva detto addio, ma che forse è tornato prepotentemente a bussare.
Da bravo consorte, Harry sembra assecondarla e insieme danno l’ennesimo scossone alla monarchia. L’accordo con Netflix si aggirerebbe attorno a una cifra che supera i 100 milioni di sterline. Un compenso da capogiro che di certo assicurerà loro una sopravvivenza più che dignitosa. Il sospetto è che, da qui a qualche anno, Meghan torni a calcare i red carpet sulle colline di Hollywood e dimostri, ancora una volta, di essere in grado di sovvertire qualsiasi regola. Anche quelle impossibili da infrangere.