Victoria Cabello è tornata. Dopo alcuni anni di assenza dalla TV, torna adesso con Pechino Express 2022 nelle vesti di concorrente. Con Paride Vitali formano la coppia I Pazzeschi e insieme attraverseranno La Rotta dei Sultani per provare vincere l’edizione numero 9 dell’adventure game, in partenza giovedì 10 marzo su Sky Uno.
La concorrenza all’interno del gioco è alta, ma solo alla fine delle 10 puntate i telespettatori scopriranno se Victoria Cabello e Paride Vitali sono i vincitori del programma. Dalle anticipazioni mostrate nel corso della conferenza stampa di presentazione, però, è risultato abbastanza evidente che, vittoria o meno, Cabello delizierà il pubblico con la sua inconfondibile verve.
La partecipazione a Pechino Express 2022 ha il sapore di un vero e proprio ritorno. Le ultime partecipazioni televisive risalgono al 2019 e al 2017, rispettivamente su Mediaset Extra e DeA Junior. Ancora prima, è stata giudice a X Factor nell’edizione 2014 del talent show di Sky Uno.
Victoria Cabello: ‘Mi rimetto in gioco’
Adesso, Pechino Express 9 rappresenta ‘una terapia d’urto’, dice Victoria Cabello in conferenza stampa. Un espediente ‘per uscire dalla bolla degli ultimi anni’, aggiunge. In merito al programma, spiega: ‘E’ un’esperienza che ti spinge al limite. Venivo da un periodo complesso e mi è sembrato il momento giusto per rimettersi in gioco con un programma che amo da fan e che non ho mai potuto fare’. Il momento giusto è quello in cui decide di uscire dalla sua bolla ‘e rientrare nella mia vita’.
Prima di partire alla volta della Turchia, dell’Uzbekistan, della Giordania e degli Emirati Arabi, nutriva qualche dubbio sulla riuscita dell’esperimento. Dopo essersi messa alla prova, ha cambiato idea. ‘Sono veramente contenta di averlo fatto. Se prima avevo dubbi sulla guarigione, adesso non ne ho più. Sono guarita’, aggiunge con una vena ironica.
In merito agli ultimi anni, in cui il riposo dal lavoro è stato necessario per affrontare la malattia da cui è stata colpita, il lupus, specifica: ‘Avevo preso le distanze dalla televisione. Quando mi hanno riproposto Pechino ho accettato e mi è tornata voglia di fare televisione‘.
La carriera di Victoria Cabello
Classe 1975, Victoria Cabello è uno dei volti simbolo della TV anni ’90, quella di MTV, dell’inizio della globalizzazione, della musica non soltanto fine a sé stessa, ma vero e proprio intrattenimento. Ha iniziato giovanissima, a poco più di vent’anni, ma non è rimasta incastrata nel personaggio della VJ.
Si è messa in gioco e ha sperimentato, fino a condurre Victor Victoria (gioiellino di La7 di cui ancora oggi si sente la mancanza) e Quelli che il calcio, passando per Le Iene come inviata, il Festival di Sanremo come co-conduttrice e X Factor, appunto, nel ruolo di giudice.