Blanca, quinta puntata 20 dicembre: anticipazioni e trama episodio 5 – Macchie

0
blanca quinta puntata anticipazioni cast 20 dicembre 2021

Penultimo appuntamento con Blanca. Le anticipazioni della quinta puntata, in onda lunedì 20 dicembre 2021 su Rai 1, vedono al centro il rapporto di Liguori con la madre e Blanca alle prese con una situazione sempre più pericolosa. In merito, invece, al rapporto tra Michele e Blanca, l’episodio, dal titolo Macchie, parte da dove si è interrotta la quarta puntata e vede nel cast Maria Chiara Giannetta, Giuseppe Zeno e Pierpaolo Spollon.

Penultima puntata di Blanca: Macchie

L’episodio 5 di Blanca è incentrato sulla scomparsa di una dottoranda in ingegneria. Liguori, con il prezioso aiuto della collega poliziotta, indaga sulla vicenda, ma non potrà sottrarsi al suo passato. La vita, infatti, lo mette davanti a un incontro difficile, quello con la madre. Livia è l’avvocato di Piccardo, un noto e potente petroliere, principale sospettato del caso. Lo stretto contatto con Livia nel corso delle indagini fa sì che i vecchi dissapori tra madre e figlio tornino a galla.

Ovviamente la quinta puntata di Blanca pone l’accento anche sulla protagonista. Qualcuno è entrato in casa e ha posizionato telecamere ovunque in modo da poterla spiare e, dunque, controllare. Una situazione di pericolo non del tutto inaspettata, se si considera che il passato di Blanca è stato segnato da un evento tragico che le ha procurato la cecità.

Lo stesso evento tragico che ha causato la morte della sorella Beatrice. Nella seconda puntata dal titolo Fantasmi, infatti, Blanca incontra Carmine Russo, il padre di Sebastiano, ovvero il fidanzato di Beatrice. Dopo la morte della ragazza, Sebastiano è stato divorato dai sensi di colpa e si è suicidato. Il padre non accetta la morte del figlio e ritiene la donna responsabile dell’accaduto.

Anticipazioni episodio 5

Dal canto suo la poliziotta è certa di aver visto Sebastiano appiccare l’incendio che le ha portato via la sorella e la vista. Carmine, però, nega qualsiasi coinvolgimento del figlio. Dunque, chi spia Blanca? Forse è proprio Carmine che, accecato dalla rabbia, è disposto a tutto pur di vendicare Sebastiano?

Questa sembrerebbe l’ipotesi più accreditata, considerato che Blanca non sembra avere ulteriori conti in sospeso. Anzi, il pregio della protagonista della fiction di Rai 1 con Maria Chiara Giannetta è proprio quello di conquistare la fiducia di chi incontra, vittime o carnefici che siano.

Colpo di scena: chi è Nanni?

Invece, sul finale della quarta puntata, colpa di scena: a controllare Blanca è Nanni! Nell’ultima scena, la poliziotta dorme sul divano abbracciata al cane Linneo e qualcuno la controlla. L’inquadratura si allarga e…ecco lo chef. Chi veramente Nanni?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui