Il nuovo appuntamento con Un Professore è per mercoledì 25 novembre. Le anticipazioni della terza puntata della fiction di Rai 1 vedono al centro degli episodi le vicissitudini dei protagonisti, a partire da Dante, interpretato da Alessandro Gassmann.
La trama della terza puntata di Un Professore
Anticipazioni Episodio 5: Aristotele
Dante introduce agli studenti il concetto di felicità secondo Aristotele e chiede a ciascuno di descrivere su un biglietto la propria idea di felicità. Nella vita privata continua a corteggiare Cecilia, nel mentre Anita è ammaliata dalle attenzioni del suo ex Ettore. Simone, invece, ha distrutto l’auto di Manuel e quest’ultimo si è cacciato nei guai a causa sua. Per riparare al danno, Simone si offre di aiutarlo prelevando del denaro dal proprio conto corrente.
La terza puntata di Un professore riserva spazio anche alla situazione di Pin. Dante insiste nel voler aiutare il ragazzo e inventa una balla per convincerlo a farlo uscire di casa, ovvero che la madre si è sentita male e ha bisogno di lui. Missione compiuta: Pin finalmente abbandona il guscio protettivo e inizia a riaffacciarsi alla vita.
La vicenda di Manuel, però, si complica. Il ragazzo riconsegna l’auto in ritardo e viene picchiato da Sbarra, ma trova Simone pronto a soccorrerlo. Simone lo porta a casa, lo medica e si rende conto di esserne davvero innamorato. Lo stesso può forse dirsi del padre, ammaliato da Anita, che dopo lo spavento per l’incidente del figlio si addormenta sul divano.
Anticipazioni Episodio 6: Giordano Bruno
Le anticipazioni della terza puntata di Un Professore annunciano la prima svolta romantica tra Dante e Anita. Dopo l’incidente di Manuel, i due si avvicinano. Anita lo bacia, ma Dante si blocca. Nel frattempo il professore pensa a Simone e Manuel: qualcosa non torna ed è convinto che i due ragazzi stiano nascondendo qualcosa.
Il filosofo del secondo episodio della terza puntata è Giordano Bruno e Dante decide di portare la classe a Campo dei Fiori, davanti alla statua del filosofo, che sacrificò la propria vita in nome della verità.
Intanto Pin scopre la balla di Dante e va su tutte le furie. Dante va a Torre Del Greco per fare visita a Mimmo, un suo ex studente finito in prigione. Tra Manuel e Simone, invece, gli equilibri si incrinano. Scopre che il responsabile della distruzione dell’auto è Simone e litigano.
A Simone, però, non importa e confida i suoi sentimenti a Laura. Infine, deciso a scoprire la verità, Dante sbircia nel computer di Simone e scopre che il figlio è innamorato di Manuel.
Photo credits: Anna Camerlingo