Sky lancia Petra e nasconde mano? Da venerdì 5 novembre 2021, in prima serata su Tv8, dal canale del digitale terrestre mandano in onda, per la prima volta in chiaro, la nuova fiction Sky Original con Paola Cortellesi protagonista nel cast.
Prodotta da Cattleya e Bartlebyfilm e diretta dalla regista Maria Sole Tognazzi, la nuova serie tv racconta dei casi di cronaca risolti da Petra Delicato. Si tratta dell’ispettrice di polizia ispirata dal personaggio letterario di Petra Delicado, creazione dalla scrittrice spagnola Alicia Giménez-Bartlett.
La fiction Petra in chiaro su Tv8
A partire dalle ore 21:30 di questo venerdì 5 novembre, infatti, nella programmazione serale di TV8 è prevista la prima puntata della prima stagione della serie. Qual è il titolo, a tratti inquietante, dell’episodio 1? Riti di morte.
La prima delle 4 puntate vede così protagonisti assoluti nel cast la brava attrice Paola Cortellesi e l’attore Andrea Pennacchi, rispettivamente nei panni dell’ex avvocato Petra e del vice questore Antonio Monte.
Alle prese con alcuni casi di stupro da risolvere, i due investigatori sono costretti a lavorare fianco a fianco. Tuttavia, lo strano rapporto che li lega – o non li lega, fate voi – non manca di creare alcune situazioni particolari.
Pronti a muovervi nei caruggi di Genova? @PaolaCortellesi e @Pennacchiiiii vi aspettano con #Petra, di Maria Sole Tognazzi, da venerdì 5 novembre alle 21:15 in prima visione. pic.twitter.com/BjzFBCQaWp
— TV8 (@TV8it) October 28, 2021
La trama di tutti gli episodi della serie
I restanti 3 episodi della fiction Petra, invece, hanno una trama diversa e come rispettivi titoli: Giorno da cani (l’episodio 2), Messaggeri dell’oscurità (l’episodio 3) e Morti di carta (l’episodio 4 col gran finale).
In Giorno da cani, in onda su Tv8 venerdì 12 novembre 2021, Petra e Antonio indagano sul ritrovamento di un corpo. Le indagini sul cadavere? Sono possibili anche grazie all’aiuto di un veterinario e di un’addestratrice.
In Messaggeri dell’oscurità, previsto in chiaro per la data di venerdì 19 novembre, Petra riceve per posta un pacco con all’interno un pene reciso. Si tratta di una minaccia da disinnescare o di una richiesta di aiuto?
Infine, in Morti di carta, l’ultimo appuntamento della prima stagione, atteso in tv per venerdì 26, il decesso del re del gossip porta Petra ad andar via da Genova. La diretta interessata fa o no ritorno a Roma?
Quando esce la seconda stagione?
Intanto, è già arrivata la conferma da Sky per quel che riguarda l’inizio delle riprese di Petra 2. Probabilmente, infatti, la nuova stagione della fiction esce tra la fine del 2021 e i primi mesi del 2022.
Dunque, prossimamente in uscita su Sky, la seconda stagione della serie sarà formata da altri 4 episodi inediti. Ad ispirarne la trama? I tre romanzi dai titoli Serpenti nel paradiso, Un bastimento carico di riso, Nido Vuoto ed il racconto intitolato Carnevale diabolico. Insomma: pronti o no a Petra di nuovo in azione?