Grande Fratello VIP 2021, il coraggio di Patrizia Mirigliani

0
grande fratello vip 2021 patrizia mirigliani
Patrizia Mirigliani al Grande Fratello VIP 2021 nella puntata di lunedì 25 ottobre

Cosa è disposta a fare una madre per salvare il proprio figlio? A tutto. Un esempio lampante lo fornisce Patrizia Mirigliani, madre di Nicola Pisu, concorrente del Grande Fratello VIP 2021. Nella puntata di lunedì 25 ottobre è entrata nella Casa per parlare con il figlio e aprirgli gli occhi sul rapporto con Miriana Trevisan. Soprattutto, per ricordargli di preservarsi onde evitare il ritornerei giorni bui.

Il discorso di Patrizia Mirigliani al figlio Nicola Pisu

Abbiamo vissuto dei momenti troppo difficili, Nicola. Abbiamo sofferto per anni, siamo stati male, siamo risorti, siamo rinati. Tu devi essere felice tutti i giorni della tua vita e la tua felicità deve dipendere soprattutto da te stesso’, gli ricorda. Poi accenna all’acronimo scritto su Instagram (‘Non Farti Prendere In Giro’): ‘Quando ho visto le critiche che ci sono state in questi giorni rispetto a quella frase, che era un gioco, mi sono chiesta con quale facilità si pensi che le mamme che aiutano i propri figli poi debbano essere messe da parte come se fossero usa e getta’.

E ancora: ‘Siamo stati insieme 14 anni. Ci siamo aiutati, ci siamo salvati in questo momento? Allora non badare a una piccola frase che non che non significa assolutamente niente’. Poi, un messaggio da mamma: ‘Se tu sei felice, se tu sei innamorato, se tu senti dei sentimenti, io sono felice per te perché riesci finalmente a provarli. Sono venuta apposta a dirtelo perché sono una donna che non ha paura e non si nasconde dietro a niente‘.

La forza di una madre

Le parole di Patrizia Mirigliani sono quelle di una madre preoccupata per la fragilità del figlio. Nel suo caso, però, vi è un plus. E’ un personaggio pubblico. Tra l’altro, un personaggio pubblico che non ha mai cavalcato il gossip e che ha sfruttato la propria visibilità solo per Miss Italia, il concorso fondato da suo padre Enzo, di cui ha raccolto l’eredità.

La prima e unica volta in cui Patrizia Mirigliani ha squarciato il velo di riservatezza è avvenuto qualche anno fa, quando ha dichiarato pubblicamente di aver denunciato il figlio, sprofondato nel tunnel della droga. L’ha fatto per salvarlo, e fino ad ora ci è riuscita.

Entrare al Grande Fratello VIP per proseguire il dialogo con Nicola, senza nascondersi dietro un paravento, è un segno di grande coraggio. E’ una madre che parla in modo ragionevole, come fa un genitore quando si rende conto che il figlio ha bisogno di un sostegno, anche se si crede forte. I panni sporchi si lavano in famiglia, ma se le circostanze obbligano a farlo pubblicamente, la Mirigliani lo fa. Con eleganza e dignità. Con parole misurate colme d’amore e forse un po’ di paura, legittima. Chapeau.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui