Il 27 ottobre 2021 su Netflix arriva Guida astrologica per cuori infranti, nuova serie italiana in 6 episodi tratta dall’omonimo bestseller di Silvia Zucca. Nel cast, Claudia Gusmano nei panni della protagonista Alice Bassi, Lorenzo Adorni (Tio Falcetti) e Michele Rosiello (Davide Sardi). In passato la Gusmano ha interpretato Erica alla fiction L’allieva, mentre Adorni ha recitato in Maschile Singolare.
La trama
Alzi la mano chi non si è mai affidato all’oroscopo non solo per qualche spoiler sul futuro imminente, ma anche per questioni amorose più o meno importanti. In Guida astrologica per cuori infranti i segni zodiacali fanno più del compito loro richiesto, diventando una sorta di ‘affetto stabile’ della protagonista.
Alice Bassi è un’assistente di produzione in un piccolo network televisivo, dove le possibilità di carriera sono quasi nulle. Ha da poco superato i 30 anni e la sua vita sentimentale va pressoché a rotoli: il suo ex fidanzato Carlo sta per convolare a nozze e diventare padre. Inoltre, in ufficio arriva il nuovo direttore creativo, Davide, che ha il compito di controllare l’operato del gruppo di lavoro.
Proprio quando Alice sta per crollare, incontra Tio, un attore nel cast della soap opera prodotta dalla rete e appassionato di astrologia. Da collega, si trasforma così in amico e fidata ‘guida astrologica’.
Gli attori presenti nel cast
Diretta da Bindu de Stoppani e Michela Andreozzi, completano il cast: Francesco Arca (Alejandro), Euridice Axen (Barbara Buchneim), Lucrezia Bertini (Cristina Chioatto), Alberto Boubakar Malanchino (Andrea Magni), Ester Elisha (Paola Costa), Emanuela Grimalda (Marlin de Rose), Maria Amelia Monti (Ada Bassi), Alberto Paradossi (Carlo Barresi), Giancarlo Ratti (Giordano Bodrato), Fausto Sciarappa (Enrico Crippa) e Bebo Storti (Guido Bassi).