Simona Ventura torna su Real Time con Discovering Simo 2. La seconda stagione del programma che la vede protagonista va in onda da sabato 24 luglio 2021 alle 15:40, ma sarà disponibile in anteprima su Discovery+ dal 17. Prodotta da Si.Ve, anche in questa edizione, andrà alla scoperta delle storie più o meno note e delle eccellenze dei luoghi che visiterà. Luoghi conosciuti e amati dal grande pubblico, ma anche meno noti e tutti da scoprire.
Al centro di Discovering Simo 2, l’Emilia Romagna, regione d’origine della Ventura. Parma, Piacenza, Modena, Faenza, Cesenatico, Rimini, l’Appennino Tosco-Emiliano e Bologna, la città che le ha dato i natali, sono le tappe annunciate.
Nelle varie fasi del viaggio, Simona Ventura incontrerà alcune personalità che lavorano e operano sul territorio, con particolare riguardo alle donne, alcune delle quali imprenditrici di successo, a capo di importanti aziende.
In Discovering Simo 2 spazio a ospiti e ricette
Anche in questa stagione di Discovering Simo non mancherà l’appuntamento con la cucina, vera passione della famiglia Ventura. Simona, la mamma Anna e la sorella Sara saranno alle prese con la preparazione di alcuni piatti tipici. A dare vita alle ricette alcune location spettacolari.
Diversi, infine, gli ospiti presenti nelle puntate, tra cui Mirko Casadei, Rosa Fanti, Gene Gnocchi, Gianluca Pagliuca e Alessandro Ristori,che per l’occasione apriranno le porte della loro casa.
Il ritorno di Simona Ventura su Real Time arriva dopo la conduzione in prima serata su Rai 2 di Game of Games – Gioco Loco. In onda da fine marzo, la messa in onda è stata interrotta dopo i primi tre appuntamenti a causa dei bassi ascolti, per poi tornare in onda a fine maggio con le ultime tre puntate.