Lunedì 14 giugno 2021 su Canale 5 arriva The Baker and The Beauty, serie TV in onda in seconda serata subito dopo Mr Wrong. Composta da 9 episodi, negli USA ha debuttato nel 2020 ed è stata cancellata dopo la prima stagione a causa dei bassi ascolti.
Cast e trama di The Baker and the Beauty
Protagonisti della serie sono gli attori Noa Hamilton (Nathalie Kelley) e Daniel Garcia (Victor Rasuk). Lei è una beauty fashion influencer australiana, tornata single dopo essere stata tradita dal fidanzato Noah Mills (Colin Davis) con una sua collega. Lui vive a Miami e lavora nella panetteria dei genitori, originari di Cuba.
Si incontrano per caso una sera nel ristorante in cui Noa festeggia la fine della storia con Colin e Noah viene lasciato dalla fidanzata Vanessa (Michelle Veintimilla), dopo aver rifiutato di sposarla. Noa si offre di accompagnarlo a casa ed è l’inizio di due mondi che si scontrano e promettono scintille già al primo impatto.
Nel cast presenti anche Dan Bucatinski (il manager di Noa, Lewis) e Carlos Gómez (Rafael Garcia), già visti rispettivamente in Scandal e Friends. La regia è affidata a David Frankel (Il Diavolo veste Prada, Collateral Beauty).
Cancellata dopo la prima stagione
The Baker and The Beauty è un adattamento di Lehiyot Ita, serie israeliana trasmessa per due stagioni nel 2013 e nel 2017, attualmente disponibile su Amazon Prime Video. La chiusura del remake statunitense ha sollevato un coro di proteste, a partire da Eva Longoria e Zoe Saldana. La ragione del dissenso risiede nella necessità di dare voce alla comunità latina, poco rappresentata al cinema e in televisione.
Per scongiurare la chiusura, è stata aperta una petizione online, purtroppo senza esito positivo. Nel 2020 arriva la conferma ufficiale della cancellazione.