Quali sono i film da vedere in tv da mercoledì 11 a martedì 17 maggio 2022? Fra i vari titoli in prima visione, romantici, drammatici o commedie, sia la Rai sia Mediaset arricchiscono la programmazione anche grazie ad alcune novità, non troppo datate per quanto riguarda l’uscita al cinema.
Noi siamo tutto in prima visione su Rai 1
Tra i 7 film da vedere in tv già oggi 11 maggio 2022, ci sono sicuramente due titoli drammatici in prima visione. Dalle ore 21:20 di stasera, in prima serata su Rai 1, va in onda Noi siamo tutto. La trama del film, uscito al cinema nel 2017, racconta la storia d’amore tra Maddy e Olly. Lei è malata a causa di una grave immunodeficienza e un giorno si accorge del suo vicino di casa. Ad interpretare i due protagonisti nel cast sono Amandla Stenberg e Nick Robinson.
Tra i film da vedere in tv oggi, anche Ultras
Ancora, per la sera di questo 11 maggio, l’altra prima tv da vedere in seconda serata su Rete 4, dalle ore 00:40 circa, è Ultras. Si tratta del primo film diretto dal regista italiano Francesco Lettieri e con protagonista nel cast l’attore ed ex membro della Camorra, Aniello Arena. La trama del film si concentra sul mondo degli ultras raccontato dall’interno e senza filtri, tra gerarchie e nuovi leader.
Le altre novità per il 12 e il 13 maggio 2022
Per la prima serata di giovedì 12 maggio e di venerdì 13, l’appuntamento in tv è rispettivamente con la commedia Un figlio di nome Erasmus su Canale 5 e con il titolo biografico La grande partita su Iris. Quest’ultima prima visione targata Mediaset corrisponde al nuovo film drammatico che racconta la storia di Bobby Fisher, il campione di scacchi americano. Tra gli altri, nel cast della pellicola, diretta da Edward Zwick, compaiono anche gli attori Lily Rabe, Tobey Maguire e Sophie Nelisse.
Film da vedere sabato 14 maggio su Rai 3: The Informer
Sabato 14 maggio 2022, invece, è la volta della prima tv di The Informer su Rai 3. Si tratta del film del regista italiano Andrea Di Stefano, uscito al cinema nel 2019 e con nel cast anche Joel Kinnaman. A metà tra il drammatico e il poliziesco, la trama racconta la storia di Pete Koslow, un ex criminale che s’infiltra nel traffico della droga a New York.
Lunedì 16 maggio c’è A Muso Duro con Flavio Insinna
Spazio quindi alle prime visioni di A Muso duro – Campioni di vita su Rai 1 e di Hustlers su Canale 5. A Muso Duro con Flavio Insinna andrà in onda lunedì 16 maggio in prima serata. Hustlers, invece, è previsto nel palinsesto serale per la data di martedì 17. Il nuovo film con Insinna nel cast ha per trama la storia anni ’50 di Antonio Maglio, medico e dirigente dell’Inail che trasformò lo sport in uno strumento riabilitativo. Infine: la trama breve di Hustlers, tratta dall’inchiesta di Jessica Pressler e ispirata dalla vera storia di un gruppo di lap dancer che si trasformano in rapinatrici.