Cresce l’attesa per i nuovi programmi tv in arrivo sulle reti della Rai dal prossimo settembre 2023. Si tratta di trasmissioni inedite, ossia fino ad oggi mai andate in onda, sui vari canali della Televisione di Stato. Trattandosi di novità assolute, i rischi per gli ascolti non mancano. Tuttavia, se non si sperimenta proprio mai, in palinsesto si vedranno sempre e solo i cari vecchi titoli di punta. Ecco 5 novità pronte a sbarcare su Rai1, Rai2 e Rai3.

1. La volta buona con Caterina Balivo

caterina balivo
Caterina Balivo

Il primo dei nuovi programmi tv in arrivo sulle reti Rai è senza dubbio La volta buona con Caterina Balivo. In onda su Rai 1 dalle ore 14.00 di lunedì 11 settembre, al posto di Serena Bortone e di Oggi è un altro giorno, l’inedita trasmissione sarà costruita tra eccellenze italiane, volti popolari e giochi.

2. Mi presento ai tuoi con Lorena Bianchetti

Lorena Bianchetti

Mi presento ai tuoi, invece, partirà sabato 30 e andrà in onda su Rai 2 per dodici puntate. Alla conduzione del nuovo programma ci sarà Lorena Bianchetti. La trasmissione è stata presentata dalla Rai come un dating show che coinvolge l’intera famiglia di due ‘fidanzati in casa’. Nel dating, infatti, a scegliere i pretendenti sono i genitori, tra commenti dei vicini e consigli della coach Flaminia Bolzan.

3. Veramente falso con Max Giusti

Max Giusti

Trasmesso su Rai 2 dalla data dell’11 settembre 2023 a quella del 16 ottobre, Veramente Falso, con la conduzione di Max Giusti, è un altro dei nuovi programmi tv in arrivo sulle reti Rai dal prossimo settembre. Al programma, incentrato sul mondo delle imitazioni, partecipano alcuni personaggi noti. Lo scopo del gioco è seguire le istruzioni di una sorta di intelligenza artificiale, così da poter imitare personaggi, dialetti, suoni, oggetti, etc.

4. Pour Parler con Nuzzo, Di Biase e De Carlo

Corrado Nuzzo, Maria Di Biase e Francesco De Carlo

Si prosegue con Pour Parler, in verità già previsto in palinsesto dalla data del prossimo 29 agosto 2023. Fino al 13 settembre, infatti, i comici Corrado Nuzzo, Maria Di Biase e Francesco De Carlo saranno i conduttori del nuovo programma di RaiDue che raccoglie opinioni su temi di punta quali animali, cibo e soldi.

5. Italic con Giorgio Zanchini

Giorgio Zanchini

A chiudere l’elenco dei nuovi programmi tv in arrivo in Rai da settembre 2023 è Italic. Il nuovo programma con Giorgio Zanchini andrà in onda in prima serata su Rai 3 da fine settembre. Le tre puntate previste in palinsesto saranno dedicate a Caterina De’ Medici, Enrico Caruso e Guglielmo Marconi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui